• User Newbie

    Caduta posizione di 5 pagine in un mese

    Salve a tutti! Innanzitutto, essendomi appena iscritto, saluto tutti quanti e mi complimento per questo bel sito 🙂

    Sono proprietario del mio sito da circa un annetto. Fino ad un mesetto fa il sito era in 5a pagina (alla fine non male considerando che avevo fatto io stesso un po di SEO casareccio), poi improvvisamente è caduto di 5-6 pagine (ora si trova all undicesima pagina) e sinceramente non ricordo bene che modifca importante possa aver fatto.

    Ciò che ho fatto finora è linkare la mia azienda su qualche link Directory (HotFrog, guidacatering, cercaaziende, icittà,) Sono presente sui social più importanti compreso Flicker (ma non youtube). Quando mi pubblicizzo sulle link directory sto sempre attento a non copiare completamente la descrizione.

    Sono su Googlemaps

    Quale può essere secondo voi la causa della caduta?

    Grazie a tutti e spero di non aver fatto erori di forma, contenuto o di sezione. In caso chiedo venia :rollo:

    Dominio:
    animabimbo
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Aprile 2012
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    cioè?
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    link
    Chiavi:
    animazione bambini roma, animazione feste bambini roma
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Sono vari i fattori che possono influenzare il posizionamento di un sito e non si possono spiegare in un singolo post.
    Ho controllato velocemente un paio di pagine del tuo sito e ad occhio ti consiglierei di affidarti ad un esperto di SEO e web marketing, se vuoi la sicurezza che le pagine mantengano un alto posizionamento.
    Se ti interessa puoi contattarmi in privato e utilizzando il modulo presente sul mio sito (che trovi in firma) o affidarti ad uno dei tanti esperti che trovi nel Forum.

    Ciao
    Marco


  • User Newbie

    Grazie Marco!
    Buon lavoro!