• User Attivo

    Poche visite ed elevata frequenza di rimbalzo

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio su un caso specifico. Il sito di cui sto parlando è ben posizionato per molte keyword credo abbastanza competitive e che dovrebbero portare abbastanza traffico.Il sito è ben posizionato oltre che su chiavi locali, anche su chiavi generali grazie al venice update. Tuttavia le visite sono scarse, si parla di meno di 10 unici giornalieri, e la frequenza di rimbalzo è abbastanza elevata. Riuscite a darmi qualche dritta per migliorare questa situazione?

    Dominio:
    dgprintonline.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2012
    Cambiamenti effettuati:
    scrittura di contenuti unici , restyling layout
    Eventi legati ai link:
    aumento dei link in entrata con directory,partecipazione a blog e forum di settore
    Sito realizzato con:
    html
    Come ho aumentato la popolarità:
    social network, commenti a blog e partecipazione a forum di settore
    Chiavi:
    realizzazione siti web palermo, realizzazione siti internet palermo, realizzazione siti palermo
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Perdonatemi per il link, pensavo che il link non diventasse attivo in automatico.Spero che qualche moderatore della sezione risolva il problema. Grazie!
    Ho risolto da solo! 🙂


  • Moderatore

    Ciao,
    voglio essere sincero.

    Secondo me non si capisce bene il messaggio del sito. Di primo acchito pare una seo-agency, poi pero' tratti cartucce e toner...c'è qualcosa che non quadra..


  • User Attivo

    Si infatti per quanto riguarda cartucce e toner devo creare un sottodominio, inizio a lavorarci già domani. Hai altri consigli da darmi?


  • Moderatore

    Posso essere ancora più sincero? 🙂

    Il tuo sito (a mio giudizio) sembra molto amatoriale. Manca quella eleganza e professionalità di chi realizza siti per lavoro.
    Quell'immaginona forzatamente "allargata" mi ricorda un po' i webmaster che abbellivano i siti con le immagini gif...capisci cosa intendo dire?

    🙂


  • User Attivo

    Concordo con Psycho. Per migliorare i comportamenti dei visitatori basterebbe caricare un tema wordpress di quelli preconfezionati (se ne trovano tanti di belli, a prezzi molto bassi).
    Dopodichè, con qualche ritocco avrai una grafica davvero pulita e da professionista. Questo ti aiuterà certamente molto.


  • User Attivo

    IL sito è realizzato in html con un programma che si chiama Website x5! A livello di grafica , magari sarà migliorabile , ma non credo che dipenda tutto da quello!


  • User Attivo

    Mmm... Considera che ho un blogghettino con grafica non male. Durata media delle visite, 25 secondi.
    Cambiando tema, inserendone uno molto più carino, la durata media è raddoppiata. Quindi non sottovalutare questo aspetto.
    Spesso un bel tema wordpress preconfezionato è meglio di temi programmati e costruiti ad hoc.