• User Attivo

    Consiglio link

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, secondo voi i link in uscita dal sito servono per poter scalare le posizioni?

    Nel senso mettere un paio di link verso siti internet a tema e autorevoli serve?

    Grazie a tutti

    Dominio:
    zacarauto . es
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1 anno fà
    Cambiamenti effettuati:
    pochi
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    asp
    Come ho aumentato la popolarità:
    BL
    Chiavi:
    taller, coche
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Sempreseo,
    a mio avviso se si usano bene aiutano a contestualizzare il sito e quindi direi proprio di si.

    p.s. Fai attenzione, nel sito che ci presenti hai questi link nel footer | Ofertas Especiales | Asistencia en Carretera | Reparación Automóvil | Donde Estamos
    risultano invisibili! 😉


  • Moderatore

    Ciao sempreseo,
    sicuramente può essere importante, come dice giustamente anche Ropa che quoto. Non devi però inserire questi link in una pagina in modo isolato, o peggio ancora in zone quali footer, sidebar etc..
    Queste risorse autorevoli devono essere di grande utilità in primis per gli utenti. I motori di ricerca vengono sempre dopo :).
    Aggiungo infine, che va bene lincare qualche sito autorevole, ma non aspettarti di scalare subito posizioni, se non hai realizzato un progetto completo che preveda: ottimi contenuti, una buona struttura del sito, buone performance del server, una link popularity solida, una adeguata condivisione a livello social etc...


  • User Attivo

    Io a volte quando mi viene chiesto faccio i guest post. Non sempre i siti a cui offro i links in uscita sono ottimi. Ma ho notato che scrivendo un buon articolo, tra l'altro si posiziona anche molto bene.