• User

    Aprire un sito su una piattaforma con Page Rank alto

    Salve,

    ho una domanda alla quale spero possiate rispondere che riguarda l'apertura di un sito su una piattaforma come Wordpress.com che ha un Page rank alto e suppongo anche un Trust Rank elevato.

    Creare un sito su una piattaforma del genere porta un vantaggio Seo a livello di Trust Rank?

    Grazie anticipatamente della risposta.:ciauz:

    Luca

    Dominio:
    notiziemagazine
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2009
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuno
    Chiavi:
    nessuno
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Quale è il motivo per cui vuoi aprire questo sito?


  • User

    @Juanin said:

    Quale è il motivo per cui vuoi aprire questo sito?

    Lo scopo è di creare un sito secondario per fornire periodicamente dei backlink al sito principale:quote:


  • Admin

    In questo caso allora può essere una buona idea usare un terzo livello su questi siti anche se necessita comunque di lavoro su di esso e di conseguenza ti troveresti a dover lavorare su un sito che non è tuo.

    Se l'obiettivo è solo questo onestamente io punterei sempre su qualcosa di mio, ma se pensi di tenere quel dominio come un qualcosa di bassa qualità allora non ha senso investirci.


  • User

    Scusa, ma credo che sei andato un pò fuori tema rispetto alla mia domanda che è la seguente:

    Aprire un sito su una piattaforma come it.wordpress.com che ha un PR di 6, porta qualche vantaggio a livello di Trust Rank se si apre un sito anche se con dominio di terzo livello su questa piattaforma?

    Nel tempo il sito avrà comunque della pubblicazioni originali, in tema con il sito principale a cui puntare periodicamente un backlink, ma ovviamente i link esterni non punteranno esclusivamente su sito principale.

    Tutto questo partendo dal presupposto che un sito dal PR elevato probabilmente abbia anche un buon Trust Rank.


  • Admin

    Il concetto di TrustRank è molto aleatorio e non è sicuramente un qualcosa a cui fare affidamento in termini di scelta di un'entità comunque nuova.

    Al massimo quello che puoi avere è un vantaggio in termini di autorità del dominio su cui attivi il sottodominio, ma non ci conterei troppo visto che Google conosce abbastanza bene queste piattaforme ed è in grado di scindere le cose.


  • User

    @Juanin said:

    Il concetto di TrustRank è molto aleatorio e non è sicuramente un qualcosa a cui fare affidamento in termini di scelta di un'entità comunque nuova.

    Al massimo quello che puoi avere è un vantaggio in termini di autorità del dominio su cui attivi il sottodominio, ma non ci conterei troppo visto che Google conosce abbastanza bene queste piattaforme ed è in grado di scindere le cose.

    Ok ti rinagrazio della risposta