• User

    Posizionamento e dominio gratuito

    Ciao a tutti, ragazzi. Avrei bisogno di una vostra valutazione sul sito specificato. Ho da qualche mese ristrutturato il sito in HTML 5 con particolare attenzione alla semantica, ma sembra che Google non lo premi più di tanto con le sue parole chiavi.

    In passato questo sito era su un hosting gratuito con un dominio di terzo livello ed aveva ottime posizioni per la parola chiave. Poi però, temendo la scomparsa dell'host gratuito, ho pensato di passarlo ad un altro host con dominio di secondo livello gratuito, che penso conosciate tutti, ossia il .tk . Ho fatto il redirect 301 di tutte le pagine, ma dopo 7 mesi Google non ne ha tenuto conto non restituendo al nuovo dominio il page rank del precedente sottodominio.

    Il sito è abbastanza aggiornato, il codice è pulito e strutturato semanticamente. Cosa c'è quindi che non va? Possibile il problema sia il dominio .tk ? Google declassa un dominio a priori? Illuminatemi se potete. Un abbraccio e buona estate.

    Dominio:
    casino-online-gratis.tk
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Segnalazioni in directory per il gambling
    Cambiamenti effettuati:
    Rifacimento sito da HTML4.01 ad HTML5 con attenzione alla semantica
    Eventi legati ai link:
    Anchor diversificate a tema
    Sito realizzato con:
    HTML5, CSS
    Come ho aumentato la popolarità:
    Segnalazione in qualche directory, contenuti aggiornati
    Chiavi:
    dominio gratis,dominio gratuito,.tk,tk,dominio tk
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    ciao miticociccio,

    .tk è uno dei dominio di nazione che Google riconosco come potenzialmente anche "generici".
    Hai controllato di avere impostato la nazione desiderata nelle impostazioni di Google Webmaster Tools?


  • User

    Grazie Federico per la cortese risposta ed il suggerimento. Sono corso a controllare ed è tutto regolare: si vede che avevo già impostato la destinazione geografica in GWT sull'Italia. Avevo dimenticato di dire che qualche mese fa ho chiesto tramite GTW una riconsiderazione, ma la risposta è stata che non hanno rilevato interventi manuali. Sono un pò confuso... capisco che avendo una link building spontanea limitata visto l'argomento del sito, non capisco però perchè non compaia nelle ricerche di google con nessuna parola chiave... fino alla posizione 1000 ! Il sito compare solo cercando il dominio esatto.