• User

    Perdita di posizione continua e possibile penalizzazione

    Ciao a tutti,
    da ieri mattina ho un problema con questo sito sulle assicurazioni che ha subito un calo drastico nelle serp di google per la maggior parte delle parole con cui eravamo posizionati, perdendo circal'80% del traffico totale. Ho letto le linee guide di Google ma non mi pare di aver fatto nulla di sbagliato, l'unica modifica effettuata di recente e' stata l'immissione di alcuni banner adsense. A qualcuno e' mai capitata una situazione del genere? Purtroppo non riesco a venirne a capo.
    ringrazio in anticipo a chi potra' o avra' modo di aiutarci.

    Dominio:
    assicurazioni-alessandria.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Settembre 2011
    Cambiamenti effettuati:
    Inserimento nuovi articoli , Inserimento commenti di risposta, Inserimento banner adsense sotto e sopra il titolo dell'articolo
    Eventi legati ai link:
    Inserimento in directory con PR uguale o superiore a 3
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Inserimento articoli, link building, creazione pagina google, facebook, twitter e utilizzo di hashtag, presenza su Yahoo Answer
    Chiavi:
    calcolo danno biologico assicurazione auto grandine inabilità temporanea invalidità permanente rinnovare la patente tabelle milano 2013 bollo ciclomotore calcolo danno biologico macropermanenti risarcimento danno biologico scadenza assicurazione 15 giorni decreto bersani rc auto tabella inail tabella ania inail e ania punti invalidità rimborso assicurazione assicurazioni risarcimento danni fisici
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao ragazzi,
    c'è nessuno che è riuscito a capire qualcosa riguardo le ultime modifiche effettuate dall'algoritmo? sarebbe interessante capire quali aspetti potrebbero causare la penalizzazione, magari facendo proprio un confronto tra i siti penalizzati dal 4 Settembre in poi...


  • User Attivo

    io vedo solo link provenienti da directory e dall'altro sito che hai.


  • User

    Ciao Makkis, e grazie della risposta!
    Siamo riusciti a capire cosa dava fastidio a Google (ci sei andato molto vicino!), cercheremo di non ripetere lo stesso errore in futuro... tutto fa esperienza!
    Mi dispiace solo non essere riusciti ad approfondire l'argomento qui su GT, sarebbe stata un'interessante case history per gli appassionati SEO! :smile5:
    Ciao a tutti e buon lavoro :ciauz:


  • User

    Perché non possiamo approfondire il motivo di questa penalizzazione da Te tirata in ballo. È una case history degna di essere approdondita, al fine di un aiuto agli utenti della community GT. 🙂 Io sono curioso di capire la causa del probelma e la relativa soluzione da Voi adottata.


  • User Attivo

    Ho dato un occhiata veloce,effettivamente è un caso abbastanza semplice,solo che per farne un case study ci vuole un po di tempo e soprattutto qualche info in più. Comunque si può sempre fare, ora hai tutti gli elementi per fare reverse engineering.


  • User Attivo

    Profanamente parlando, la discussione mi pare un pò troppo criptica e contraria ai principi ispiratori del forum come da titolo.
    Mi accodo alla richiesta di dreamman74 e vi chiedi se volete essere così cortesi da condividerla anche con noi.
    Ciao
    Grazie