• User

    Lo slideshow dell'header può danneggiare la Seo?

    Ho letto qualche articolo a riguardo, che dice che lo slideshow dell'header è sconsigliabile. E' stato mostrato tramite un mappa di calore di siti web, che gli utenti focalizzano la vista più che altro sul menù di un sito, piuttosto che sull'header, inoltre si dice che può danneggiare anche la Seo, per la pesantezza che può comportare gli slideshow o non ho capito bene per cosa, e danneggiare anche l'usabilità del sito, spaesando l'utente per il continuo muoversi dell'header, o perchè l'utente rimane a guardare lo slide dimenticandosi di guardare i contenuti, cose di questo genere. Ma per un sito aziendale che vuole mostrare ad esempio le offerte tramite lo slideshow dell'header fungendo da vetrina, con relativi bottoni linkati alla pagina del determinato prodotto o dell'offerta in questione, è sconsigliabile ugualmente?

    Dominio:
    cafsolution.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2009
    Cambiamenti effettuati:
    mai aggiornato
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Pubblisher, attualmente in restauro con Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    lavori in corso
    Chiavi:
    fotocopiatrici, stampanti, multifunzioni, assistenza tecnica, vendita, noleggio
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Danneggiare mi sembra un parolone, la parte above the fold ha molta importanza, ma per quel che mi riguarda,influisce solo sulla user experience.


  • User

    io ho scritto danneggiare ma il titolo dell'articolo che ho letto parlava di "uccidere la seo"... comunque quindi lo slideshow anche se influisce leggermente sulla pesantezza del sito, non è un fattore chiave di penalizzazione da parte di google? posso andare tranquillo a ri-mettere lo slideshow (che avevo tolto per paura:D)? cosa consigli?


  • Admin

    Lato SEO non rappresenta un problema.


  • User

    ok grazie


  • User Attivo

    Sicuramente appesantisce il sito, ma per il lato SEO mai avuto problemi.