• User

    Secondo voi l'ho sovraottimizzato?

    Ciao a tutti, ho da poco messo on-line il sito e volevo essere certo di non aver esagerato con l'ottimizzazione.

    In particolare mi riferisco ai testi all'interno del sito, dove ho utilizzato la key nel title, nelgli H2 e H3 e nel testo. Ho inoltre inserito in ogni pagina un link che indirizza alla home o alla pagona dell'applicazione, utilizzando ogni volta le medesime Key.

    Secondo voi è equilibrato o esagerato?

    Grazie a tutti,
    Marco

    Dominio:
    contrattodilocazione.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    novembre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    sito indicizzato da metà novembre circa
    Eventi legati ai link:
    .
    Sito realizzato con:
    html 5-css
    Come ho aumentato la popolarità:
    sto costruendo backlink
    Chiavi:
    contratto di locazione, contratto di affitto, ecc...
    Sitemaps:
    No


  • Admin

    Io starei più attento a fare un testo leggibile e che permetta di comprendere meglio di cosa si parla invece di ripetere parole chiave.

    Puoi usare sinonimi, concetti semanticamente vicini etc etc...non fossilizzarti su mettere x chiavi dentro x tag. In ogni caso anche se nel tuo sito avrei messo un qualcosa di più invitante per l'utente sicuramente non mi sembra eccessivo.

    Ho notato una cosa nella homepage. Aprendola mi ha dato l'impressione di poter cliccare in molti posti invece non si clicca nulla. Io proverei a mettere Crazyegg sulle tue pagine per vedere cosa fa l'utente.


  • User

    Ciao Juanin e grazie per la risposta.

    Mi auguro il testo risulti comunque leggibile.
    Sai che strumenti esistono per individuare concetti semantici vicini, o mi consigli sempre gli strumenti Google?

    Grazie per il consiglio di Crazyegg, proverò a reimpostare la grafica della prima immagine, che a pensarci è un po fuorviante.
    Una curiosità, qual'è la cosa invitante per l'utente che avresti messo?

    Grazie1000
    Ciao


  • Admin

    Direi che il modo migliore per identificare i concetti semantici vicini sia usare il cervello umano 😄

    Chi meglio di noi sa associare e comprendere la natura delle cose?

    Io al posto tuo invece di fare l'immagine con 1 - 2 - 3 e un bottone che non sembra un bottone farei una specie di Wizard in 4 step interattivo.

    Guarda ad esempio questo http://dejanseo.com.au


  • User

    Ciao Marco,
    ritengo che puoi stare tranquillo e che non sia per nulla sovraottimizzato. Le problematiche che ho riscontrato a colpo d'occhio sono:

    1. nella pagina "Guida Locazione" hai esagerato con il testo in grassetto che ritengo perda di efficacia essendo quasi tutto in grassetto;
    2. meta description è troppo lunghe.
    3. Carenza di contenuti.

    Spero di esserti stato d'aiuto.


  • User

    Juanin risposta semplice e vera, in questo caso ho esaurito tutte le risorse, spero venga fuori un buon lavoro!
    Tnx per il suggerimento del wizzard, ci ragiono meglio.

    Valentinomea grazie per il feed, molto apprezzato!
    Una sola domanda, ti riferisci alla pagina introduttiva della guida o anche alle altre che hai visitato? Tnx 😉