• User

    Penalizzaizone Contenuti duplicati

    Salve a tutti,

    sto seguendo l'ottimizzazione seo de quest'impresa: Innova Consulenze, che si occupa di sicurezza sul lavoro in particolare organizzando corsi antincendio.

    Ho 2 dubbi relativi al duplicato contenuti:

    1. I testi del sito sono completamente originali, ma durante la creazione di backlinks capita spesso di riutilizzare **parti di testi **già usati per altri articoli news ecc.nel senso che spesso u narticolo può essere composto da vari parti di altri precedentemente creati.
      In questo caso sono a richio penalizzazioni?
      Voi come vi comportate, create SEMPRE nuovi contenuti per ogni articolo o segnalazione?

    2. A breve inizieremo SEO in lingua inglese. Se comprassi un altro dominio e vi inserissi la copia del sito** tradotto, si considererebbe sempre contenuto duplicato? **O essendo in lingua diversa google non lo rileverebbe o comunque non penalizzerebbe?
      Meglio secondo voi inserire la traduzione nell'attuale dominio?

    Grazie a tutti per la collaborazione

    Dominio:
    innova consulenze
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2013
    Cambiamenti effettuati:
    ottimizzaizone h(n) + linksbuilding
    Eventi legati ai link:
    linksbuilding / article marketing
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    keywords geolocalizzate
    Chiavi:
    corso antincendio,sicurezza lavoro
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao jordistella,
    il mio consiglio è quello di non usare mai i testi del proprio sito per articoli esterni e di creare sempre articoli di qualità e completamente originali.

    Per quanto riguarda la versione in lingua inglese, generalmente (non sempre) preferisco il dominio a se sul quale puoi inserire tranquillamente i testi tradotti senza paura di duplicati.

    p.s. da regolamento nel campo dominio va inserito il dominio esplicitato quindi ad esemepio esempio.com
    Ti chiedo quindi di rivedere le informazioni da te inserite

    Dominio:
    innova consulenze

    Saluti,
    Roberto


  • User

    Ti ringrazio per l'intervento RoPa.

    Non ho inserito il dominio come da te indicato perchè non mi era permesso come utente non premium e ricevevo notificazione di eliminare il dominio per la pubblicazione.