+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Penalizzazione, qualcuno mi aiuta ?

Ultimo Messaggio di Juanin il:
    User
    LocalitÓ
    Milano

Penalizzazione, qualcuno mi aiuta ?

Ciao a tutti, fino a circa 4 mesi fa mi trovavo con il mio sito web in prima pagina (2░ posizione) con la key: email marketing adesso mi trova in quarta pagina (38░ posizione).

secondo voi cosa dovrei fare?

Di recente Ŕ stato creato anche un blog campagnaemailmarketing .it / blog

Grazie

Dominio:
    campagnaemailmarketing .it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attivitÓ:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    Creazione blog e link building
    Eventi legati ai link:
    Nulla
    Sito realizzato con:
    HTML + Blog in Wordpress
    Come ho aumentato la popolaritÓ:
    SEO
    Chiavi:
    email marketing
    Sitemaps:
    Si

Moderatore L'avatar di PsYCHo
    LocalitÓ
    Firenze
    Aggiungi PsYCHo su Facebook
    A prima vista mi pare che il problema siano i link.

Hai decisamente spinto troppo per la key principale, ed i siti che ti linkano non sono proprio di indiscussa qualitÓ.
    MODConsigli ed Aiuti per il tuo Sito - Ciao, mi chiamo Dario Scarano, sono un consulente SEO, se vuoi vieni a trovarmi sul mio profilo Facebook oppure sul mio blog: Seo e Posizionamento.it

User
    LocalitÓ
    Milano
    Grazie mille, secondo te potrei eliminare i link con il disavow ?

User
    LocalitÓ
    Milano
    Tu come ti comporteresti per risalire la serp?

Citazione Originariamente Scritto da PsYCHo Visualizza Messaggio
    A prima vista mi pare che il problema siano i link.

Hai decisamente spinto troppo per la key principale, ed i siti che ti linkano non sono proprio di indiscussa qualitÓ.

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Io cercherei di ottenere nuovi link da siti autorevoli e inizierei a lavorare sui Social Network.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Grazie per il consiglio, il problema Ŕ come trovo nuovi link da siti autorevoli, come faccio a capire quali sono autorevoli.

Inoltre che intendi per lavorare sui social network, condividere le pagine che pubblico sul mio sito?

Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio
    Io cercherei di ottenere nuovi link da siti autorevoli e inizierei a lavorare sui Social Network.

LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Come li trovi?

Pensa a qualche campagna di marketing da fare, partnership, risorse interessanti da produrre e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta.

Per quanto riguarda lavorare sui social network non intendo assolutamente condividere le pagine che pubblichi sul tuo sito. Lavorare sui Social significa interagire, postare cose interessanti ed utili e non usarlo come canale mono direzionale. Devi avere un piano editoriale anche per la gestione dei tuoi account Social.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Partnetship com sito che trattano il mio tema?

Hai una guida su come fare un piano editoriale?

Una curiositÓ Google perchÚ gli interessa sapere che la mia fan page su Facebook Ŕ ricca di post?

Come li trovi?

Pensa a qualche campagna di marketing da fare, partnership, risorse interessanti da produrre e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta.

Per quanto riguarda lavorare sui social network non intendo assolutamente condividere le pagine che pubblichi sul tuo sito. Lavorare sui Social significa interagire, postare cose interessanti ed utili e non usarlo come canale mono direzionale. Devi avere un piano editoriale anche per la gestione dei tuoi account Social.

LocalitÓ
    Bologna
    Non pensare a cosa interessa a Google...pensa a cosa interessa a te.

Social non Ŕ necessariamente Facebook, ma quello dove trovi la tua audience.
    Fai un'analisi dei competitor, ricerca le opportunitÓ che offre il mercato, studiati qualche buon libro di Marketing.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Che tool potrei usare per una ricerca di mercato?

Fai un'analisi dei competitor, ricerca le opportunitÓ che offre il mercato, studiati qualche buon libro di Marketing.

User
    LocalitÓ
    Milano
    A me interessa attrarre clienti che voglio fare email marketing

LocalitÓ
    Bologna
    Puoi usare tutti i tool che vuoi in base alla porzione di mercato che vuoi segmentare.

Puoi analizzare i trend di richiesta, i trend di crescita dei competitor, i settori affini al tuo. Insomma Ŕ difficile pensare a dei tool che vadano sempre bene perchÚ dipende dalle esigenze del progetto e del momento.

Un'analisi approfondita pu˛ toccare moltissimi aspetti. In generale se guardi i Tweet dell'hashtag relativo al Convegno gt troverai spunti interessanti per quanto riguarda i tool https://twitter.com/search?q=%23conv...ash&f=realtime

User
    LocalitÓ
    Milano
    La penalizzazione secondo da te da cosa Ŕ dovuta?

User
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao , volevo aggiungere qualcosa essendo comunque in pienamente d'accordo con quanto detto da Juanin il tuo linking profile non sembra molto naturale , hai un 36 % di anchor text "Email Marketing" e un 16% di branding e poi un 7% di " direct email marketing " mi piacerebbe sapere la tua posizione riguardo a quest ultima chiave. I miei dati sono naturalmente parziali e tratti da alcuni tool ma quando sei stato esattamente penalizzato? A me sembra una penalitÓ relativa ai contenuti sul tuo sito quindi un po pi¨ generica. Usare disavow tool di google non ti porterebbe a nulla ( secondo me ) ma al contrario dovresti provare a rendere il tuo linking profile piu naturale e fare un refresh del tuo sito , penso che questo ti aiuterebbe molto . Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Tapaz grazie per il tuo contributo, sono stato penalizzato nel mese di giugno (fine mese) prima mi trovavo in prima pagina con la key email marketing, mentre per direct email marketing sono in 80 posizione.

I contenuti sono sempre molto ricchi di parole

User
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao , ho dato un occhiata molto veloce al tuo profilo di link. Hai un bel po di directory , poca attivita social e tra le altre cose non hai tantissimi links. Se tracci un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di avere bisogno di altri link per poter risalire un po le serp. E secondo me dovresti anche ottimizzare ON PAGE il tuo sito . Comincia a lavorare con i social e traccia un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di cosa hai davvero bisogno per tornare in prima pagina.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ho preso come esempio un mio competitors (Emailmarketingpro . com)

Non ha attivitÓ social
    Ha meno link in uscita rispetto al mio sito.

Che intendo per ottimizzazione cosa dovreiigliorare.

Ps. Quale tools usi per vedere i backlink ?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Tapaz Visualizza Messaggio
    Ciao , ho dato un occhiata molto veloce al tuo profilo di link. Hai un bel po di directory , poca attivita social e tra le altre cose non hai tantissimi links. Se tracci un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di avere bisogno di altri link per poter risalire un po le serp. E secondo me dovresti anche ottimizzare ON PAGE il tuo sito . Comincia a lavorare con i social e traccia un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di cosa hai davvero bisogno per tornare in prima pagina.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Beh hai beccato veramente un esempio di sito che potrebbe cadere da un momento all altro Cmq e vero ha link che non centrano nulla con ci˛ che fa lui , ha cmq un altro sito psizinamento pro dal quale si spara 900 links Comunque voglio darti un suggerimento : non guardare cio che fanno gli altri . Ogni sito ha la sua storia , lui per ORA e la ( in una posizione non tanto alta ma in prima pagina ) , ci rimarrÓ? Chi lo sa. Dovresti pensare a cosa puoi fare te per il tuo sito . Se fossi in te lo ricostruirei cercando di creare un Silo e aggiungendoci molta attivitÓ social , e link VERI di qualitÓ ! Fammi sapere se ti serve ancora un suggerimento .

P.S : tool per " analizzare" i link dei competitors ce ne sono molti , io ne uso 4

User
    LocalitÓ
    Milano
    Mi hai detto di controllare i competitors Cmq il mio sito Ŕ tutto scritto da me tramite exspression web, mi consigli qualche cms ho basta che aggiungo un po' di social?Non riesci a dirmi i tools che usi Grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da Tapaz Visualizza Messaggio
    Beh hai beccato veramente un esempio di sito che potrebbe cadere da un momento all altro Cmq e vero ha link che non centrano nulla con ci˛ che fa lui , ha cmq un altro sito psizinamento pro dal quale si spara 900 links Comunque voglio darti un suggerimento : non guardare cio che fanno gli altri . Ogni sito ha la sua storia , lui per ORA e la ( in una posizione non tanto alta ma in prima pagina ) , ci rimarrÓ? Chi lo sa. Dovresti pensare a cosa puoi fare te per il tuo sito . Se fossi in te lo ricostruirei cercando di creare un Silo e aggiungendoci molta attivitÓ social , e link VERI di qualitÓ ! Fammi sapere se ti serve ancora un suggerimento .P.S : tool per " analizzare" i link dei competitors ce ne sono molti , io ne uso 4

User
    LocalitÓ
    Roma
    Controllare tutti i competitors per avere un idea di che link usano , che % di ancor text etc Mandami un PM e ti do qualche ulteriore consiglio ok? Ciao

LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Tapaz sarebbe meglio fornire i consigli direttamente qui e non nei Messaggi Privati.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Ok non c'e problema , non sapevo fosse proibito . Grazie e scusami.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Campagnaemail prova ad utilizzare Majestic Seo per analizzare links e serps , non e semplicissimo da usare ma ti puo essere utile :9

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ho eliminato parecchi link con la key email marketing ma in 15 giorno ho perso almeno 20 posizioni, cosa faccio ?

LocalitÓ
    Bologna
    Ti ho giÓ risposto nel mio primo commento.

Togliere link senza una strategia di acquisizione di nuovi Ŕ errato e rischioso. Meglio costruire che distruggere.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.