• User Attivo

    Penalizzazione, qualcuno mi aiuta ?

    Ciao a tutti, fino a circa 4 mesi fa mi trovavo con il mio sito web in prima pagina (2° posizione) con la key: **email marketing **adesso mi trova in quarta pagina (38° posizione).

    secondo voi cosa dovrei fare?

    Di recente è stato creato anche un blog campagnaemailmarketing .it / blog

    Grazie

    Dominio:
    campagnaemailmarketing .it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    Creazione blog e link building
    Eventi legati ai link:
    Nulla
    Sito realizzato con:
    HTML + Blog in Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    SEO
    Chiavi:
    email marketing
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    A prima vista mi pare che il problema siano i link.

    Hai decisamente spinto troppo per la key principale, ed i siti che ti linkano non sono proprio di indiscussa qualità.


  • User Attivo

    Grazie mille, secondo te potrei eliminare i link con il disavow ?


  • User Attivo

    Tu come ti comporteresti per risalire la serp?

    @PsYCHo said:

    A prima vista mi pare che il problema siano i link.

    Hai decisamente spinto troppo per la key principale, ed i siti che ti linkano non sono proprio di indiscussa qualità.


  • Admin

    Io cercherei di ottenere nuovi link da siti autorevoli e inizierei a lavorare sui Social Network.


  • User Attivo

    Grazie per il consiglio, il problema è come trovo nuovi link da siti autorevoli, come faccio a capire quali sono autorevoli.

    Inoltre che intendi per lavorare sui social network, condividere le pagine che pubblico sul mio sito?

    Grazie
    @Juanin said:

    Io cercherei di ottenere nuovi link da siti autorevoli e inizierei a lavorare sui Social Network.


  • Admin

    Come li trovi?

    Pensa a qualche campagna di marketing da fare, partnership, risorse interessanti da produrre e chi più ne ha più ne metta.

    Per quanto riguarda lavorare sui social network non intendo assolutamente condividere le pagine che pubblichi sul tuo sito. Lavorare sui Social significa interagire, postare cose interessanti ed utili e non usarlo come canale mono direzionale. Devi avere un piano editoriale anche per la gestione dei tuoi account Social.


  • User Attivo

    Partnetship com sito che trattano il mio tema?

    Hai una guida su come fare un piano editoriale?

    Una curiosità Google perché gli interessa sapere che la mia fan page su Facebook è ricca di post?

    @Juanin said:

    Come li trovi?

    Pensa a qualche campagna di marketing da fare, partnership, risorse interessanti da produrre e chi più ne ha più ne metta.

    Per quanto riguarda lavorare sui social network non intendo assolutamente condividere le pagine che pubblichi sul tuo sito. Lavorare sui Social significa interagire, postare cose interessanti ed utili e non usarlo come canale mono direzionale. Devi avere un piano editoriale anche per la gestione dei tuoi account Social.


  • Admin

    Non pensare a cosa interessa a Google...pensa a cosa interessa a te.

    Social non è necessariamente Facebook, ma quello dove trovi la tua audience.
    Fai un'analisi dei competitor, ricerca le opportunità che offre il mercato, studiati qualche buon libro di Marketing.


  • User Attivo

    Che tool potrei usare per una ricerca di mercato?

    @Juanin said:

    Non pensare a cosa interessa a Google...pensa a cosa interessa a te.

    Social non è necessariamente Facebook, ma quello dove trovi la tua audience.
    Fai un'analisi dei competitor, ricerca le opportunità che offre il mercato, studiati qualche buon libro di Marketing.


  • User Attivo

    A me interessa attrarre clienti che voglio fare email marketing

    @Juanin said:

    Non pensare a cosa interessa a Google...pensa a cosa interessa a te.

    Social non è necessariamente Facebook, ma quello dove trovi la tua audience.
    Fai un'analisi dei competitor, ricerca le opportunità che offre il mercato, studiati qualche buon libro di Marketing.


  • Admin

    Puoi usare tutti i tool che vuoi in base alla porzione di mercato che vuoi segmentare.

    Puoi analizzare i trend di richiesta, i trend di crescita dei competitor, i settori affini al tuo. Insomma è difficile pensare a dei tool che vadano sempre bene perché dipende dalle esigenze del progetto e del momento.

    Un'analisi approfondita può toccare moltissimi aspetti. In generale se guardi i Tweet dell'hashtag relativo al Convegno gt troverai spunti interessanti per quanto riguarda i tool https://twitter.com/search?q=%23convegnogt&src=hash&f=realtime


  • User Attivo

    La penalizzazione secondo da te da cosa è dovuta?


  • User

    Ciao , volevo aggiungere qualcosa essendo comunque in pienamente d'accordo con quanto detto da Juanin il tuo linking profile non sembra molto naturale , hai un 36 % di anchor text "Email Marketing" e un 16% di branding e poi un 7% di " direct email marketing " mi piacerebbe sapere la tua posizione riguardo a quest ultima chiave. I miei dati sono naturalmente parziali e tratti da alcuni tool ma quando sei stato esattamente penalizzato? A me sembra una penalità relativa ai contenuti sul tuo sito quindi un po più generica. Usare disavow tool di google non ti porterebbe a nulla ( secondo me ) ma al contrario dovresti provare a rendere il tuo linking profile piu naturale e fare un refresh del tuo sito , penso che questo ti aiuterebbe molto . Ciao e spero di esserti stato di aiuto.


  • User Attivo

    Tapaz grazie per il tuo contributo, sono stato penalizzato nel mese di giugno (fine mese) prima mi trovavo in prima pagina con la key email marketing, mentre per direct email marketing sono in 80 posizione.

    I contenuti sono sempre molto ricchi di parole


  • User

    Ciao , ho dato un occhiata molto veloce al tuo profilo di link. Hai un bel po di directory , poca attivita social e tra le altre cose non hai tantissimi links. Se tracci un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di avere bisogno di altri link per poter risalire un po le serp. E secondo me dovresti anche ottimizzare ON PAGE il tuo sito . Comincia a lavorare con i social e traccia un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di cosa hai davvero bisogno per tornare in prima pagina.


  • User Attivo

    Ho preso come esempio un mio competitors (Emailmarketingpro . com)

    Non ha attività social
    Ha meno link in uscita rispetto al mio sito.

    Che intendo per ottimizzazione cosa dovreiigliorare.

    Ps. Quale tools usi per vedere i backlink ?
    Grazie

    @Tapaz said:

    Ciao , ho dato un occhiata molto veloce al tuo profilo di link. Hai un bel po di directory , poca attivita social e tra le altre cose non hai tantissimi links. Se tracci un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di avere bisogno di altri link per poter risalire un po le serp. E secondo me dovresti anche ottimizzare ON PAGE il tuo sito . Comincia a lavorare con i social e traccia un profilo dei tuoi competitors ti renderai conto di cosa hai davvero bisogno per tornare in prima pagina.


  • User

    Beh hai beccato veramente un esempio di sito che potrebbe cadere da un momento all altro 🙂 Cmq e vero ha link che non centrano nulla con ciò che fa lui , ha cmq un altro sito psizinamento pro dal quale si spara 900 links 🙂 Comunque voglio darti un suggerimento : non guardare cio che fanno gli altri . Ogni sito ha la sua storia , lui per ORA e la ( in una posizione non tanto alta ma in prima pagina ) , ci rimarrà? Chi lo sa. Dovresti pensare a cosa puoi fare te per il tuo sito . Se fossi in te lo ricostruirei cercando di creare un Silo e aggiungendoci molta attività social , e link VERI di qualità ! Fammi sapere se ti serve ancora un suggerimento .

    P.S : tool per " analizzare" i link dei competitors ce ne sono molti , io ne uso 4


  • User Attivo

    Mi hai detto di controllare i competitors 😉 Cmq il mio sito è tutto scritto da me tramite exspression web, mi consigli qualche cms ho basta che aggiungo un po' di social?Non riesci a dirmi i tools che usi ;)Grazie mille@Tapaz said:

    Beh hai beccato veramente un esempio di sito che potrebbe cadere da un momento all altro 🙂 Cmq e vero ha link che non centrano nulla con ciò che fa lui , ha cmq un altro sito psizinamento pro dal quale si spara 900 links 🙂 Comunque voglio darti un suggerimento : non guardare cio che fanno gli altri . Ogni sito ha la sua storia , lui per ORA e la ( in una posizione non tanto alta ma in prima pagina ) , ci rimarrà? Chi lo sa. Dovresti pensare a cosa puoi fare te per il tuo sito . Se fossi in te lo ricostruirei cercando di creare un Silo e aggiungendoci molta attività social , e link VERI di qualità ! Fammi sapere se ti serve ancora un suggerimento .P.S : tool per " analizzare" i link dei competitors ce ne sono molti , io ne uso 4


  • User

    Controllare tutti i competitors per avere un idea di che link usano , che % di ancor text etc 🙂 Mandami un PM e ti do qualche ulteriore consiglio ok? Ciao