• User

    Perdita di ranking per le Strong Keywords

    Salve a tutti,

    sto seguendo l'ottimizzazione di un sito che offre Ritiri Yoga in mezzo alla natura in più paesi del mondo: Bali, Messico, Spagna ecc.
    Ho notato negli ultimi mesi una drastica perdita di posizione nella SERP di Google per quanto riguarda le strong keywords, mentre quelle più specifiche, e con meno ricerche mensili, sono cresciute.

    Il traffico in entrata è molto simile a quello che avevo circa 6 mesi fa, ma mentre fino a 3/4 mesi fa la maggior parte arrivava da yoga retreat, yoga retreats e yoga trips, al giorno d'oggi arriva soprattutto da keywords più specifiche tipo: bali yoga retreat 2014, **mexico yoga retreat **ecc.

    Ripeto che le visite mensili sono rimaste costanti, quindi più che una necessità immediata la mia vuole essere più un'esperienza per cercare dui capire cosa può essere successo e confermare nuove tendenze della SEO.

    Quello che ho notato in particolare è una notevole perdita di backlinks tra luglio e agosto.
    Vorrei sapere se questo è riconducibile a qualche aggiornamento dell'algoritmo di Google (panda? Penguin? O che?).
    Poi a dicembre è arrivato il calo nella SERP per le strong keywords indicate prima.

    Questo cambiamento segue secondo voi una logica basata sui cambiamenti di Google o le cause sono da ricercare altrove?
    Se si trattasse di una penalizzazione per backlinks con anchor text simili, avrebbe senso che le altre keywords continuassero a posizionarsi bene?

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a fare chiarezza. Buon lavoro a tutti.

    Dominio:
    ommretreats
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2013
    Cambiamenti effettuati:
    creazione nuove pagine/destinazioni yoga
    Eventi legati ai link:
    interventi in forum di settore, article marketing, ottimizzaizone on-site
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo
    Chiavi:
    yoga retreat, yoga retreats, yoga trips
    Sitemaps:
    Si