• User Newbie

    Scomparso (?) durante aggiornamento pagine !

    Salve a tutti.
    Tempo fa realizzi un sito che per anni non ho più manutentuto per problemi di famiglia che mi hanno costretto ad allontanarmi da questa attività.

    Il sito conteneva anche dei frames ad un sito esterno di pubblicazione hotels (dunque già con i frames potevo avere problemi con i mdr)
    Pur non avendo fatto nessuna, dico nessuna, modifica per oltre tre anni mi ritrovavo al primo posto su google con la parola chiave che a me interessa dato il target di clienti sul quale punto
    Mi accorgo dopo tre giorni di lavoro di essere completamente scomparso da Google.it ! Ho fatto solo queste modifiche:

    • riscrittura parziale dei testi, pubblcazione nuove immagini in alcune pagine

    • poiché avevo delle pagine linkate ad un partner col il quale non ho più rapporti ho rimosso i link alle pagine interne del sito in attesa di inserire un nuovo contentuo relativo al nuovo partner

    • non ho eliminato le pagine vecchie dal server ma solo rimosso i link dalla testata del sito

    • sospetto che il problema mi è stato creato dal codice del nuovo partner che devo inserire sia nella head section che nella body. Il codice che va nella head contiene la seguente linea di comando:

    <meta name="robots" content="noindex,follow" />
    (seguono linee che puntano a .css del partner sul suo server)

    ovviamente (ma non so se è proprio così ovvio riconoscendo il mio limite) ho inserito alla fine del codice del partner (molto più lungo di quello riportato qui) la mia riga di comando:

    <meta name="ROBOTS" content="All">

    Inoltre, navigando con lo smartphone il sito risulta ancora nella stessa posizione.
    Confesso che sono molto preoccupato.

    Grazie.

    Dominio:
    campaniahotel.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2002
    Cambiamenti effettuati:
    sterilizzazione url per due giorni, sostituzione e aggiunta foto e testi
    Eventi legati ai link:
    pagine interne
    Sito realizzato con:
    front page
    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti
    Chiavi:
    campania, prenotazione hotel campania
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao voyager, benvenuto sul forum GT 🙂

    Potresti darci una url per verificare quello che hai descritto? Penso Non sia chiarissima la situazione...

    Nel caso comunque tu avessi due comandi del tipo <meta name="ROBOTS"... in pagina (e quindi io avessi capito bene la situazione), Google prende in cosiderazione quello più restrittivo, da qui spiegato tutto 🙂


  • User Newbie

    Scusa per il ritardo.
    L'URL é h-t-t-p://w-w-w.campaniahotel.com ma sono stato precipitoso perché dopo aver postato qui ho ritrovato qualche ora dopo il dominio nella posizione solita.
    Ho modificato il codice del partner trasformando in commento la riga
    <meta name="robots" content="noindex,follow" />

    Che ne pensi ?