• User

    da 600 impression giorno a 38!

    Salve ragazzi,
    un nuovo cliente un mese fa mi chiama quasi in lacrime e mi dice: "non sono più in google" mi puoi aiutare? Faccio una ricerca del caso e gli inserisco gli script degli strumenti per webmaster. A distanza di qualche giorno vedo un calo verticale di impression e click da 600/35 a 38/5 :o.
    Guardo i link che portano al suo sito e scopro che l'amico ha fatto un link building attraverso circuiti di scambio link e pertanto nel suo sito possiede 9 pagine di risorse che contengono almeno 10 link per pagina circa 90 link verso l'estero e altrettanti in entrata.

    Inizio a "ripulire" cercando di contattare i webmaster per far rimuovere i link molti di loro non rispondo (il sito non lo aggiornano da oltre 1 anno)
    pertanto mi metto di santa pazienza e inserisco tutti i link in un file txt. Comunico a google che non riconosco quel pagerank acquisito e a distanza di quasi una settimana inizio a vedere i primi risultati negativi le impression diventano 130 e i click 10. Ulteri ottimizzazioni sono quelle di rimuovere i link zozzi dal suo sito verso l'esterno. Ormai siamo ad un mese e il suo sito ha 152 impression e 15 cick giornalieri. Il guaio però è che le chiavi che non si riferisco al brand sono crollate in 3 - 4 pagina (prima qualunque ricerca per tour o shore excursion facessi contestualizzata a salerno, amalfi, sorrento, civitavecchia e sorrento lui era sempre in prima).

    Posso fare qualcosa per migliorare ulteriormente?

    Dominio:
    joebananalimos(punto)net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    metà giugno
    Cambiamenti effettuati:
    rimozione sezioni siti amici, disconoscimento del pagerank acquisito da scambio link
    Eventi legati ai link:
    dofollow
    Sito realizzato con:
    html
    Come ho aumentato la popolarità:
    link building su scambio link e qualche buon link da blogger del settore oltre che tripadvisor e cruisecritic
    Chiavi:
    shore excursions salerno, shore excursions nales, private tour amalfi coast, private tours sorrento e simili
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    utilizza il tag Alt sulle immagini......per quanto riguarda i link nn ho ben capito se li hai fatti togliere e basta o dopo averli tolti hai rifatto scambio di link


  • User

    Nono i personaggi con cui il cliente ha fatto scambio link anni fa non sono raggiungibili via mail alcuni non aggiornano il sito da mesi e mesi per cui ho fatto un unico file .txt e ho mandato a google la lista dei link di cui disconoscevo il pagerank ovviamente solo per questi siti zozzi che non parlavano di turismo o blog di viaggio ecc.
    Non sono stati scambiati altri link. I link attuali sono quelli puliti di clienti che hanno un blog e l'hanno recensito, le board tipo tripadvisor e cruisecritic e qualche portale turstico tutti link buoni insomma


  • User Attivo

    utilizza il tag Alt sulle immagini......per quanto riguarda i link nn ho ben capito se li hai fatti togliere e basta o dopo averli tolti hai rifatto scambio di link.

    PS: se non è stato già fatto impostare il dominio preferito (con o senza www) da GWT


  • User

    Redirect www fatta!
    Rimozione dei link dalle pagine del cliente verso i siti con cui ha scambiato, fatto!
    Richiesta a google di rifiuto del pagerank dai siti non pertinenti, fatto!
    Rimozione di alcune 404, fatto!
    Ricreata una sitemap e inviata nuovamente a google declassando la precedente, fatto!

    ecco le operazioni fatte fin qua. Ha recuperato un po di posizione ma per lo più sono chiavi "brand"