• User

    portale con affiliazione ebay e amazon

    Dominio: inoutsport.net
    Motori: google
    ** Prima indicizzazione o attività**:01/06/2014
    ** Cambiamenti effettuati**: niente in particolare
    ** Eventi legati ai backlink: ...................
    ** Linguaggio codice o Cms
    **: php** con cms personale
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: url parlanti con httacces
    ** Sitemaps: ...................
    ** Url Rewrite: si

    ** Chiavi: **tutti gli articoli dei prodotti

    salve il mio sito importa con delle API i prodotti da amazon e ebay.
    Le pagine del sito sono realizzare con delle uRL parlanti con httaccess e hanno come url una situazione del genere inoutsport net/Roxy-Reggiseno-Bikini-Donna-Tiki-Tri htm?i=3291444
    il title, description e keywords sono sempre il nome del prodotto ad esempio** Roxy, Reggiseno Bikini Donna Tiki Tri**.
    Importando migliaia di prodotti ogni giorno sarebbe impossibile inserire informazioni diverse.
    Come intuibile con il webmaster tool vedo che gli URL inviati sono 185.368 mentre queli indicizzati sono 3.688.
    Io penso ma non sono un esperto che questo è dovuto al filtro antidpulicazione.
    Ho provato inserendo una aggiunta al title inserendo INOUTSPORT Roxy, Reggiseno Bikini Donna Tiki Tri ad esempio oppure modificando la chiave con dei sinomini come Roxy, Reggiseno Bikini femminile Tiki Tri.
    In tutti i casi non sono riuscito a far indicizzare a google un numero decente di pagine.
    Per creare più contenuto ho anche provato ad inserire i prodotti simili ma a niente è servito.
    Che consiglio potete darmi per permettere a google di indicizzare un numero decente di URL?
    Grazie

    Dominio:
    inoutsport.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    01/06/2014
    Cambiamenti effettuati:
    niente
    Eventi legati ai link:
    niente
    Sito realizzato con:
    cms personalizzato
    Come ho aumentato la popolarità:
    url parlanti con httaccess
    Chiavi:
    il titolo di tutti i prodotti
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao Fiorentinese,

    io vedo molti Title che iniziano con INOUT SPORT...fai un site e ti rendi conto.

    Prova a fare un'analisi con Visual Seo Studio andando ad analizzare sezione per sezione...ti rendi conto come i title sono un problema,

    Detto questo...che strategie di content marketing utilizzi per attirare link spontanei?


  • User

    ciao è un piacere che tu mi abbia risposto. ti seguo sempre su youtube. In verità da poco ho inserito nei title la parola inoutsport in quanto a google non piacevano le mie pagine e ho pensato che era dovuto al fatto che i prodotti amazon ed ebay hanno gli stessi title e description ovunque e sto cercando raggirare il filtro anti duplicazione ma penso in modo non positivo.
    IN questo periodo sto facendo preparare dei testi sul ciclismo da inserire in vari blog con link che puntano al mio sito.
    Da poco tempo sto lavorando anche sulle applicazioni facebook, trovo che sia una figata che con un login con facebook possa sapere tutto sulle persone ei loro mi piace in modo da poter effettuare delle campagne di email marketing mirate per settore e poter scrivere inserzioni differenti sulle bacheche degli utenti(ma forse mi sbaglio).
    Detto questo su 100000 pagine inviate google me ne indicizza solo 4000 e non riesco ad uscire da questa situazione.
    Cmq ho la sensazione che oltre ad una mia ovvia incompetenza, penso che google alimenti i miei dubbi. Secondo una mia opinione se google mi dice che 4000 pagine sono indicizzate con il site dovrei trovarne 4000. Se analizzo l'analityc vedo che vengo trovato con alcune chiavi di pagine non presenti nel site.
    Insomma non ci sto capendo più niente...
    cosa mi cosigli da fare per far indicizzare il più alto numero di pagine da google considerando che una pagina di un prodotto è tipo questa http // www inoutsport net/INOUTSPORT-T-SHIRT-FULL-METAL-ALCHEMIST-CARTOON-by-MUSH-Dress-Your-Style htm?i=3493072
    grazie del tuo tempo


  • Community Manager

    Capito.

    Le tematiche sono due da toccare:

    1. Contenuti duplicati

    2. Link spontanei

    Per i Contenuti duplicati devi assolutamente eliminare questo problema, altrimenti potrebbe anche non indicizzarti più di quelle pagine. Inizia piano piano, da una sezione in particolare, prova a creare contenuti originali. 100.000 pagine sono davvero tante, magari ottieni più risultati se riesci ad agire su poche.

    Per i Link spontanei non puoi farne a meno. Quando ti fai linkare con i blog devi stare attento, sono link artificiali e non graditi a Google. Il mio consiglio, se proprio vuoi farlo, è di farti linkare solo con il nome del brand.

    Ma quello in cui dovresti agire di più è la produzione di contenuti sul tuo sito.

    Magari, se ti accorgi che hai difficoltà, potresti creare dei contenuti importanti solo in alcune parti. Tipo nelle categorie. Ma devi inventarti qualcosa che possa attirare link e non è facile 🙂


  • User

    Ciao fiorentinese,
    purtroppo nel settore dell'affiliate marketing non basta creare migliaia di pagine per fare traffico, sarebbe troppo bello 🙂 Tutti hanno accesso ai prodotti Amazon/eBay/ecc, per cui tutti possono scopiazzare titoli, descrizioni, e così via. Tutti hanno lo stesso feed e quindi, a parità di contenuti duplicati, i siti che si posizionano sono 1) quelli più anziani 2) quelli con i fattori SEO off-page migliori. Dubito che tu possa fare qualcosa riguardo al punto 1). L'unica è agira sull'off-page, ma anche lì, ti scontri con dei big da non poco conto..
    Vuoi un consiglio veramente utile? Abbandona il feed integrale e scegli una nicchia estremamente piccola. Specializzati in quella nicchia (con blog, video, ecc) e pubblicizza i prodotti. È attualmente l'unico modo per emergere nell'affiliate marketing di prodotti ultra famosi (ebay, amazon e compagnia)
    Fonte: ho creato da zero con le mie manine (html-php-sql) un intero portale che è arrivato a importare fino a 4 milioni di prodotti amazon,ebay,ecc, che si aggiornano al 100% ogni due ore. Quindi un minimo di esperienza ce l'ho 🙂