![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Letchworth
|
Quote:
Tra i motori di ricerca, in alcuni siti che gestisco in ambito SEO, mi porta il 12 % circa del traffico. Corrisponde a circa il 4 % delle vendite online. Dipende se ti fa schifo il 4%, e ovviamente in soldoni quantè il 4%. E in più, considera che con il diffondersi di windows vista, live msn prenderà sempre più piede affiancando a Yahoo! Non sono eresie... ma penso che sarà cosi | |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Quote:
Bisognerà analizzare bene la situazione e personalmente, allo stato attuale, credo che preferirei rinunciare ad MSN. Ciò premesso aggiungo che anche io sono contrario allo scambio link selvaggio con siti che non hanno nulla a che fare tra loro. Ma da qui al ban ce ne passa... si poteva optare per soluzioni meno drastiche. | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Inoltre, Google adottera sicuramente lo stesso sistema di Msn, non banna del tutto, ma penalizza con un -30 nelle SERP. Quindi il problema è ovunque. | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Google non penalizza lo scambio link, a patto che non siano piu i link scambiati che quelli non, e il trucco è avere scambio link fatto in maniera intelligente... insomma deve essere utile per l'utente. Ho fatto un post sul blog. Ciao | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Esperto
|
Infatti.
Qualcuno si è chiesto che percentuale e che massa assoluta di link scambiati siano stati la soglia che abbia fatto scattare questo tipo di provvedimento? Perchè scandalizzarsi tanto se i motori di ricerca proteggono quello che per loro è un valore? Intendo il link visto come voto che dà origine ad un grafo del web che abbia un senso analizzare per creare degli ordinamenti. Se bannassero tutti i siti che effettuano sporadici scambi link sarebbero probabilmente i primi a rimetterci. E già che ci siamo, credo che conti anche con chi vengono scambiati i link. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Quote:
![]() Ritengo solo eccessivo il ban, quando soluzioni alternative ce ne sarebbero tantissime, come ad esempio una forte penalizzazione, oppure una sempre minore importanza dello scambio link ai fini del posizionamento... | |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
ModSenior
|
Tempo fa giorgio avevi parlato di "quality rater" anche per MSN.. (fonte: un uccellino, ricordi?
) Non ne ho piu' sentito parlare... potrebbe essere una altra spiegazione... magari la lettera nn è "algoritmica" e cio' sarebbe piu' sensato visto il contenuto specifico che aveva... Nicola |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Qui si sta parlando di verifiche manuali da parte di Live. Nulla di automatizzato... | |
|
|
|