Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Consigli Seo e Penalizzazioni
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consigli Seo e Penalizzazioni Case History e aiuto per i vostri problemi

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 21-11-06, 12:56   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
[Live.com] Ban per scambio link

Jacopo dice una cosa molto giusta su questa lettera:

Your site is acquiring links through posting to or exchanging links with sites unrelated to your site content. Techniques which attempt to acquire unrelated spam links in order to increase ranking are considered spam and your site has been excluded from our index as results. Please contact us once you've removed these links and we will reevaluate.
Live Search”

Quote:
Jacopo:
Questa è la dimostrazione ennesima del fatto che, se i motori non impongono ai webmaster dei criteri ferrei di comportamento (sulla falsa riga del Dela-no-tax-area), si ritrovano a non saper gestire, non solo quelli che Google chiama i bad e good neighborhood, ma nemmeno i risultati secondo criteri di rilevanza, limitando de facto la libertà d’azione del webmaster.
Io su Web Marketing Tools ne dico un'altra

Ma quell'utente chi è? Non ha solo 6 post?

Mi sembra molto strana la situazione

Voi che ne pensate...?

PRONTI I VIDEO DEL IV CONVEGNO GT

Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 21-11-06, 13:02   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Everfluxx

Data di registrazione: Jun 2006
Quote:
Giorgiotave

Dici che è un fake di MSNdude? Può essere, eheheh...

Ultima modifica di Everfluxx : 21-11-06 13:09.
Everfluxx non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 21-11-06, 13:12   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
L'utente in questione avrebbe dovuto almeno fornire il link del sito....

Non possiamo verificare se il suo sito sia stato realmente bannato da Live Search perchè non sappiamo quale sia il suo sito.

Non mi sembra una notizia del tutto attendibile, perchè non ci sono prove di quello che dice.

E mi sembra anche assurdo che si possa bannare per uno scambio link, non credo che alla Microsoft siano impazziti...
Vecchio 21-11-06, 13:24   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di scangilli

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite AIM a scangilli Invia un messaggio tramite MSN a scangilli Invia un messaggio tramite Skype a scangilli
Anche a me sembra assurdo...speriamo bene...comunque se ne parla anche su seroundtable dove genralmente non dicono ca**ate...

Stiamo a vedere...
Vecchio 21-11-06, 13:26   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di Everfluxx

Per me quella mail è genuina, nella sua demenzialità:

Traducendo e parafrasando (ma neanche tanto): "Abbiamo notato che il tuo sito acquisisce link da altri siti non a tema. Questo causa problemi insormontabili al nostro sofisticatissimo motore di ricerca. Perciò abbiamo rimosso il tuo sito dal nostro indice. Se desideri che venga reinserito, rimuovi tutti i link non a tema che puntano al tuo sito e poi inviaci una richiesta di reinclusione".

No surprise it comes from MS.
Vecchio 21-11-06, 13:32   #6 (permalink)
User

Everfluxx tutto può essere... ma quante mail dovrebbe mandare MS in giro per il mondo se la cosa fosse vera?

Mai dire mai, ma il sospetto è lecito... anche perchè, ripeto, non esistono prove inconfutabili dell'accaduto.
Vecchio 21-11-06, 13:32   #7 (permalink)
User

L'avatar di simleon

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: London
Quote:
Giorgiotave
Jacopo dice una cosa molto giusta su questa lettera:

Your site is acquiring links through posting to or exchanging links with sites unrelated to your site content. Techniques which attempt to acquire unrelated spam links in order to increase ranking are considered spam and your site has been excluded from our index as results. Please contact us once you've removed these links and we will reevaluate.
Live Search”

Io su Web Marketing Tools ne dico un'altra

Voi che ne pensate...?
E' gia vecchia la cosa... ho pubblicato anche io un post su rankfirst un mese fa. Live sta facendo controlli a tappeto su chi fa link exchange non rilevanti al contenuto del sito.
Vecchio 21-11-06, 13:35   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di Everfluxx

Quote:
Gianbi
Everfluxx tutto può essere... ma quante mail dovrebbe mandare MS in giro per il mondo se la cosa fosse vera?
E' proprio per questo che secondo me la mail è genuina.
Vecchio 21-11-06, 13:38   #9 (permalink)
User

Quote:
Everfluxx
E' proprio per questo che secondo me la mail è genuina.
Forse ho capito cosa intendi dire...
Vecchio 21-11-06, 13:40   #10 (permalink)
User

L'avatar di simleon

Quote:
Gianbi
Forse ho capito cosa intendi dire...
Sono sicuro che la email è vera... purtroppo è capitato anche a noi a Londra pr alcuni siti.

E ripeto, lacosa è gia vecchia, nulla di nuovo.

E' da un po che msn fa controlli a tappeto.

E se fate un pò di giri nei blog americani ne parlano in molti.
Vecchio 21-11-06, 13:46   #11 (permalink)
User

Ho capito, ma credo che Everfluxx tra le righe abbia voluto dire un'altra cosa...

Appurato quindi che la notizia è vera, secondo voi Live Search come affronterà il problema dei blogroll di blog più o meno generici? Forse i blog verranno esclusi da questa "epurazione"?
Vecchio 21-11-06, 13:53   #12 (permalink)
User

L'avatar di simleon

Quote:
Gianbi
Ho capito, ma credo che Everfluxx tra le righe abbia voluto dire un'altra cosa...

Appurato quindi che la notizia è vera, secondo voi Live Search come affronterà il problema dei blogroll di blog più o meno generici? Forse i blog verranno esclusi da questa "epurazione"?
Bella domanda... credo che prima del bancisia un occhio umano a giudicare... quindi spero proprio che i blog vengano esclusi.
Vecchio 21-11-06, 13:59   #13 (permalink)

Quote:
simleon
Sono sicuro che la email è vera... purtroppo è capitato anche a noi a Londra pr alcuni siti.

E ripeto, lacosa è gia vecchia, nulla di nuovo.

E' da un po che msn fa controlli a tappeto.

E se fate un pò di giri nei blog americani ne parlano in molti.

Scusa simleon... allora non capisco una cosa...
Io ad es. ho una web agency... realizzo un sito e metto a firma del sito il link alla mia azienda.
Poi nel mio portfolio, metto il link del sito che ho realizzato...
Realizzo quindi.. uno scambio link... ed Msn, mi banna per questo??

Mi sembra strano...
netdream non in linea  
Vecchio 21-11-06, 14:04   #14 (permalink)
User

Analizziamo un altro aspetto:
attualmente quanti webmaster cambierebbero le loro abitudini per non essere bannati da MSN?

Credo che la risposta a questa domanda ci dica quanto dobbiamo essere preoccupati per questa cosa.
Vecchio 21-11-06, 14:04   #15 (permalink)
User

L'avatar di simleon

Quote:
netdream
Scusa simleon... allora non capisco una cosa...
Io ad es. ho una web agency... realizzo un sito e metto a firma del sito il link alla mia azienda.
Poi nel mio portfolio, metto il link del sito che ho realizzato...
Realizzo quindi.. uno scambio link... ed Msn, mi banna per questo??

Mi sembra strano...
Ripeto, penso che ci sia un occhio umano a decidere se è spam o no. Ovvio che in un portfolio clienti non dovrebbe essere spam.

Ma se faccio scambio link con cani e ... credo proprio di si.

Leggo questo articolo sul link building se ti va... cerco di spiegare il concetto
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione