• User

    Drastico Calo Visite

    Ciao a tutti, qualche giorno fa, improvvisamente e senza alcuna apparente spiegazione, il sito (classetecno.com) , ha subito un improvviso e spaventoso calo nelle visite (che venivano per l'80 % da google). Ho controllato gli strumenti per webmaster è non ho ricevuto nessun messaggio o errore (14 soft 404 e 200 non trovato che mi porto dietro da parecchio tempo e dovuti al vecchio sito che trattava un altra tematica).
    Non riesco a capire cosa abbia potuto causare questo repentino calo di visite e se sono stato penalizzato per qualcosa (i miei link risultano ancora indicizzati su google ma ho perso molte posizioni per molte delle keywords in cui ero nella prima pagina).

    Come mai google ha decido di far sprofondare il posizionamento di alcune keyword che per tantissimi mesi sono state in prima pagina?Come posso scoprirlo? E' possibile rimediare e riottenere il vecchio posizionamento o ormai è tutto perduto?

    P.s. *Devo ammettere che non ho pubblicato più articoli con costanza nell'ultimo periodo (negli ultimi 3 mesi solo 1 al mese).
    Facendo la scansione della sitemp, strumenti per webmaster non mi restituisce errori ma non riesco a visualizzarla nel browser

    Dominio:
    classetecno. com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1 anno e qualche mese fa
    Cambiamenti effettuati:
    ultimamente nessuno, non ho pubblicato più articoli per 2 mesi circa
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo
    Chiavi:
    creare un sit con wordpress, aumentare visite sito, app per acquisti online, creare una newsletter gratuita, lista temi gratuiti per wordpress
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao classetecno,
    come va oggi?