• User

    Qualche consiglio ?

    Salve ragazzi, è da un pò che ci sto lavorando su, tramite questo forum e qualche altro tool trovato on-line ho cercato di ottimizzare il sito quanto più potevo, arrivando anche con qualche keywords in prima pagina, ma non riesco proprio a migliorare ancora! Come posso fare per aumentare un pò la popolarità e scalare qualche posizione? 🙂

    Dominio:
    skizzografico.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Quasi 2 anni
    Cambiamenti effettuati:
    Realizzazione con wordpress
    Eventi legati ai link:
    null
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione
    Chiavi:
    insegne,insegne napoli,insegne luminose,insegne a led
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    io lo renderei più social, ad es. dando la possibilità ai visitatori di commentare.
    Poi metterei una livechat per chi ha bisogno di assistenza in tempo reale.


  • Moderatore

    Ciao,
    Lato on-site credo che non dovresti forzare, se i testi sono originali mi concentrerei su link builinding analizzando come si muovono i competitor.

    Detto questo, ti mando un umile consiglio: "Il mondo non vive si solo SEO" , il posizionamento è un elemnto fondamentale in alcuni settori il più importante ma ci sono anche altri fattori altrettanto importanti da tenere in considerazione.

    Credo che dovresti dedicarti anche a far convertire in clienti gli utenti del sito (se converte migliorare ancora quest'aspetto) a partire dalla grafica del sito, puntare sul migliorare le foto pubblicate, puntare sui social.....

    PS.: nel tuo sito manca la Partita IVA, ti possono multare facilmente


  • User

    Ciao Alfio, Grazie per i consigli, provvedo subito!


  • User

    Ciao raffaele , grazie per i consigli! Per quanto riguarda il link bulding non so nemmeno da dove iniziare, oltre a qualche iscrizione in qualche directory non ho fatto nulla. Cercherò qualche discussione nel forum per documentarmi un pò!
    Cercherò di migliorare e di aggiungere un pò di social al sito cosi vedo un pò che succede!
    Ps: per la partita iva non ne ero a conoscenza, ora l'ho inserita grazie ! 🙂


  • Moderatore

    @skizzografico

    Piccolo consiglio, utilizzi Web Master Tool?


  • User

    Si, utilizzo web master tool(mi rileva degli errori che non riesco a risolvere, come le pagine duplicate con lo / ):?
    Utilizzo anche Seo site check up, e dall'ultima analisi eseguita risulta questo errore:
    [h=1]Codice Rapporto Testo[CENTER]SPIEGANO QUESTO[/CENTER]le dimensioni della pagina (codice sorgente) è 165,73 Kb e il contenuto dimensione del testo è 4.80 Kb . Il testo contenuto rappresenta il 2,9% dal codice sorgente pagina web. Si tratta di un basso rapporto e potrebbe essere necessario aggiungere più contenuti!

    (Non so come risolvere visto che non so più come inserire altri contenuti nell'home page)

    Ma è affidabile?


  • Moderatore

    Io direi che la home è fin troppo testo 🙂