+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Visite al sito dimezzate - aiuto e consigli!

Ultimo Messaggio di cassiopea il:
    User

Visite al sito dimezzate - aiuto e consigli!

Salve a tutti,
    il mio sito, presente in GN tema calcio, da 3-4 giorni calato con le visite da circa 10.000 a 6-4-3.000 visite. Sta praticamente perdendo colpi piano piano, ma l'impegno e la costanza sono sempre gli stessi.

Su GWT sembra tutto ok, il tester del file robots OK (anche se lunedi ho dovuto sistemare un avviso di GG che mi contestava - giustamente - che non riusciva ad accedere alla cartella wp-includes di WP) e mi restituisce solo questi 3 URL bloccati:

cdn.syndication.twimg.com/widgets/timelines/624163387191238661?callback=__twttr.callbacks.tl_6 24163387191238661_1&dnt=false&domain=webcalcio.net &lang=it&suppress_response_codes=true&t=1597910
    /scontent-iad3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/s320x320/11165321_1450304665268155_3394079184728339431_n.jp g?oh=dd6718b4c6617d53013baf90699f87bd&oe=560FD7DA

Non ci dovrebbero essere contenuti duplicati perch siamo 3 amici appassionati dell'argomento e non volendo far penalizzare il sito ci stiamo molto attenti,proprio per evitare questi problemi. Ovviamente nessuno lavoro di link-building proprio per il motivo di cui sopra-

Unico problema, potrebbe essere i titoli duplicati perch ogni giorno da un mese facciamo il LIVE del calciomercato di ogni squadra su questa stregua:
    Calciomercato Juventus in tempo reale - Le Ultimissime
    Calciomercato Napoli in tempo reale - Le Ultimissime
    Calciomercato Roma in tempo reale - Le Ultimissime
    Calciomercato Milan in tempo reale - Le Ultimissime
    etc...
    Secondo voi stiamo sbagliando qualcosa? Mi sapreste dare qualche consiglio? Ve ne sarei grato.
    Grazie mille e buona giornata.

Michele

Dominio:
    webcalcio.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attivit:
    3 mesi fa
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    -
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarit:
    700 articoli in 2 mesi e tanto lavoro
    Chiavi:
    calciomercato, calciomercato in tempo reale
    Sitemaps:
    Si

Esperta L'avatar di cassiopea
    Localit
    Verona
    Ciao Miclab,

il sito giovane, i primi mesi Google da sempre una spinta iniziale ed quindi possibile che ora si stia riassestando.
    I duplicati interni, nel senso di titoli, non causano penalizzazioni vere e proprie ma solo un effetto di concorrenza tra le varie pagine del sito che appaiono in Serp quindi in varie posizioni. Cos mi stato detto direttamente da un dipendente di Google, non penso quindi che il problema risieda nei titoli simili.
    L'unico consiglio che vorrei darti di alleggerire il sito perch mi sembra un po' pesante. Pui controllare tu stesso con il tool di Google https://developers.google.com/speed/...%2F&tab=mobile
    Ultima modifica di cassiopea; 01-08-15 alle 10:34

User
    Cassiopea grazie mille innanzitutto per la risposta!
    Avevo anche io la stessa idea, per sai che quando le visite perdono il 50-60% inizi a preoccuparti.
    Per quanto riguarda la lentezza, come dovrei fare? Ho acquistato un template online (SAHIFA), pensavo di aver fatto cosa buona e giusta, evidentemente invece no.

Cercher di migliorare la grafica del sito, casomai acquistando un template migliore e eliminando qualche plugin inutilizzato.

Grazie ancora, vi aggiorno!

Esperta L'avatar di cassiopea
    Localit
    Verona
    Non si tratta del template o almeno non completamente. Come puoi controllare anche tu con questo tool di Google, si tratta di ottimizzare e alleggerire ad esempio le immagini, oppure minimizzare i css e i javascript e altre piccole modifiche che dovresti in ogni caso fare anche se cambiassi il template.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.