• User

    Sito html + seo local

    Buongiorno volevo una chiedere un parere relativo ad un sito appena realizzato che vorrei posizionare localmente.
    L'ho realizzato in html in quanto consta di poche pagine per il momento, tenere un codice pulito e incentrato sui contenuti e per la duttilità del layout.
    Vorrei poter spingere la pagina dove siamo per la citta di appartenenza
    e le altre magari per i prodotti di punta e nei trattamenti per cercare di posizionarmi sempre localmente magari in ceretta / sauna / spa...

    La domanda di fondo è la seguente: dato che il sito è giovane (pochi giorni) meglio penalizzare la grafica per un template wordpress classico o continuare in questa linea magari cercando di ottimizzare le pagine lato onpage ed esterno?
    Non ho problemi ad acquistare siti esterni per magari creare un mini network .

    Seconda domanda a voi esperti 🙂 : se un domani volessi collegare un sito dinamico per aggiornamenti / promozioni / ecommerce rimane comunque una scelta valida mantenere queste pagine iper ottimizzate ?

    in sostanza sono molto combattuto perche' il layout piace al cliente. Lato seo sarà un'impresa ottimizzarlo? trasferire tutto in wordpress mi sembra una resa rispetto al fatto che alla fine per cosi' poche pagine son disposto a fare le ottimizzazioni a mano

    Dominio:
    goccedirelax.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    inizio novembre
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    dreamweaver
    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink, directory
    Chiavi:
    sito html
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Grifone,

    io ti consiglio fortemente di fare tutto in wordpress perchè in futuro potresti aver bisogno di aggiornare e cambiare le pagine in html puro la vedo dura.
    Per il Seo è indipende il fatto di avere pagine statiche o dinamiche fatte con un CMS. La differenza sta tutto nella mole di lavoro da fare per aggiornarlo.