• User

    Sito web "invisibile" in google

    Buongiorno a tutti,
    Un amico mi ha chiesto di capire come mai il suo sito web risulta "invisibile" in google anche dicitando per intero il dominio:
    "falegnameriaminati .it"
    Ho controllato se risulti bannato ma pare tutto ha posto.
    Al contrario in motori quali Bing e Yhaoo risulta perfettamente visibile se lo si cerca per dominio...
    Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento su come poter procedere per capirne il motivo?
    Grazie!!
    Fabrizio

    Dominio:
    falegnameriaminati.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    non so
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna maniera
    Chiavi:
    non so
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    il sito è semplicemente posizionato male, probabilmente per via degli scarsi contenuti ed i backlink


  • User

    @primomotore said:

    il sito è semplicemente posizionato male, probabilmente per via degli scarsi contenuti ed i backlink
    E' stato bannato o bloccato da qualcuno. Bisognerebbe sapere se qualcuno ha giocato all'allegro seo e soprattutto chi ha accesso al pannello del web master di Google


  • User

    Ciao formatoweb, ma il fatto che sia bannato o bloccato è una tua deduzione o hai utilizzato degli strumenti per verificarlo?
    Io con i diversi tool in rete che permettono di verificare se il sito è bannato o meno, non ho riscontrato problemi di questo tipo...
    Grazie comunque della risposta!
    Per l'osservazione di primomotore non credo invece sia una questione di semplice "mal posizionamento" il dominio ha comuque tre anni e almeno per la ricerca sul dominio un minimo di risultati dovrebbe darlo (come in effetti si verifica nei motori di yahoo e bin).


  • User

    Ciao Fabrizio.
    Da una semplice verifica il sito non risulta minimamente indicizzato. In pratica google lo disconosce. Prova tu stesso inserendo come query in google:"site:falegnameriaminati.it", otterrai 0 risultati. Ti consiglierei di approfondire tramite google web master tool ed eventualmente segnalare tramite lo stesso, la presenza di tale sito.

    Spero di esserti stato di aiuto.


  • User

    @Fabio Giuffrida said:

    Ciao Fabrizio.
    Da una semplice verifica il sito non risulta minimamente indicizzato. In pratica google lo disconosce. Prova tu stesso inserendo come query in google:"site:falegnameriaminati.it", otterrai 0 risultati. Ti consiglierei di approfondire tramite google web master tool ed eventualmente segnalare tramite lo stesso, la presenza di tale sito.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Grazie Fabio, anche se non gestisco il sito direttamente ho segnalato a Google, tramite Web master della sua esistenza. Vediamo cosa succede!
    Fabrizio


  • User

    Ottimo. Per accelerare un pò i tempi consiglia al proprietario del sito di registrarsi gratuitamente al servizio google my business cosi da poter essere inserito anche in un eventuale ricerca tramite google maps.

    Sono piccole cose che a google piacciono e possono aiutarti nel posizionamento.


  • User

    Certo! Google ha gia preparato la scheda per l'attività, ora il proprietario non ha che da prendersela in carico e modificarla. Comunque pare che che google inizia già a dargli qualche chance, con il comando "site:falegnameriaminati.it" ora qualcosa si intravede... :smile5:


  • User

    Qualcuno ti ha bloccato il sito perchè non c'è traccia sulle ricerche di Google da quando è nato. Possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Vedo che ora la home è presente e quindi finalmente avete eliminate qualche "blocco" presente. Peccato perchè avete perso diversi anni a mio modo di vedere.


  • User

    @formatoweb said:

    Qualcuno ti ha bloccato il sito perchè non c'è traccia sulle ricerche di Google da quando è nato. Possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Vedo che ora la home è presente e quindi finalmente avete eliminate qualche "blocco" presente. Peccato perchè avete perso diversi anni a mio modo di vedere.

    E' persona conosciuta da poco che mi ha chiesto un consiglio. Evidentemente non utilizzavano molto il Sito Web come strumento di marketing. Bene aver avuto questo scambio perché ora hanno uno strumento in più da poter, eventualmente, valorizzare. Grazie!


  • Super User

    Ciao Fabrizio,

    perchè hai inserito questo? <meta http-equiv="pragma" content="no-cache">
    Io lo toglierei.


  • User

    Ciao Cassiopea, personalmente io non ho inserito niente... Il sito mi è stato presentato da un amico conosciuto da poco che mi chiedeva come mai il sito risultasse invisibile a google. 🙂 Magari posso consigliare all'amico il tuo suggerimento, grazie! Fabrizio