• Super User

    [Rivoluzione Google] - Penalizzazioni mirate per keywords ?

    Ciao Ragazzi,

    negli ultimi 2-3 giorni ho notato alcuni risultati delle ricerche un po' strani... infatti era da circa 1 mese che ero primo su GG con una keywords (non molto competitiva), ora, il sito è ancora indicizzato (anzi GG continua ad indicizzare nuove pagine) ma per quella coppia di parole sono finito 250esimo e fra l'altro con un'altra pagina del sito.

    Premetto che non sono state utilizzate tecniche illecite oppure "troppo spinte" (ma non posso comunicare il dominio) ... anzi si e' lavorato soprattutto sulla link popularity, progressiva ed a tema 😉

    Possibile che Google abbia iniziato a penalizzare (siti relativamente giovani) solamente per alcune parole chiave ?

    Infatti se espando a 3 i termini di ricerca sono sempre nelle solite posizioni...

    Vi ringrazio,
    ciao 😉


  • Super User

    Scusate l'up... ma nessuno di voi ha notato questa cosa sui propri siti ?

    Grazie ancora,
    ciao 😉


  • Super User

    Cè movimento e lo vedo anche io, ma sicuramente cè qualche test in corso, perchè varia da DC a DC.

    Vediamo nei prossimi giorni se tornerà tutto normale, altrimenti ci sarà da imparare un'altra cosa sui nuovi domini.


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Scusate l'up... ma nessuno di voi ha notato questa cosa sui propri siti ?

    Grazie ancora,
    ciao 😉

    mi è successa la stessa cosa.

    Nik


  • ModSenior

    E' stato penalizzato l'intero sito, oppure solamente alcune pagine?

    Nel caso siano solo alcune pagine, erano state create ad hoc per il posizionamento?

    ciao


  • User Attivo

    @bocas84 said:

    E' stato penalizzato l'intero sito, oppure solamente alcune pagine?

    Nel caso siano solo alcune pagine, erano state create ad hoc per il posizionamento?

    ciao

    non le pagine ma una parola chiave

    nik


  • User Attivo