• User Attivo

    Potrebbero essere considerati contenuti duplicati?

    Salve a tutti,
    ho combinato un piccolo pasticcio.
    Causa demenza senile e precoce, ho pubblicato alcuni articoli di finanza su un mio sito a tema salute e benessere. Sostanzialmente avevo i due siti aperti e mi sono confuso.
    Non mi sono accorto di nulla.
    Dopo due giorni un utente mi ha fatto notare la cosa e ovviamente ho provveduto a rimuoverli.

    Adesso però vorrei pubblicare quegli articoli sul mio sito di finanza. Secondo voi c'è il rischio che siano considerati contenuti duplicati?
    Grazie.

    Dominio:
    diversi
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    con i contenuti
    Chiavi:
    finanza
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao ockam,
    se puoi impostare un redirect 301 dagli URL del sito sbagliato verso i corrispondenti URL sul dominio giusto, sarebbe la soluzione migliore.

    Se no è possibile che per un po' google te li consideri duplicati, finchè capisce che i primi sono stati rimossi.


  • Moderatore

    Ciao,

    Gianrudi ti ha dato già la risposta, io non credo ci siano grossi problemi soprattutto se li hai cancellati dopo pochi giorni dalla pubblicazione.

    Se vuoi essere sicuro di non avere problemai aspetta che google le rimuova dalla serp, nel caso siano già posizionati, dalla search controll fa ripassare lo spider sul sito in modo da far capire a google che non ci sono più

    Raffa


  • User Attivo

    Grazie!
    Beh si, li ho cancellati nemmeno due giorni dopo!