• User

    Link building: domini diversi per siti molto simili della stessa società.

    Ciao a tutti,

    nel weekend mi sono messo di buona pazienza a far un po di ricerca sui mi competitors e in particolar modo mi sono concentrato su di uno di essi.

    Visualizzando i backlinks di questo dominio, mi sono reso conto che ha molti backlink con altri siti sullo stesso argomento che vendono gli stessi prodotti. Le uniche differenza sono il nome del dominio e qualche differenza grafica.

    Adesso visto che i domini sono completamente diversi, cioè non cambia solo l'estensioni .it .de .cz etcetc, ma cambia anche il nome stesso, e visto anche che sono intestati tutti alla stessa società e scambiano Link l'uno con l'altro, vi volevo chiedere se questa cosa per Google è normale oppure no?

    Grazie


  • User Attivo

    Entro certi limiti potrebbe essere tollerato, dipende da diversi fattori.


  • User

    Sul footer di tutti i siti ci sono i vari link agli altri siti copia


  • User Attivo

    @dpmika said:

    Ciao a tutti,

    nel weekend mi sono messo di buona pazienza a far un po di ricerca sui mi competitors e in particolar modo mi sono concentrato su di uno di essi.

    Visualizzando i backlinks di questo dominio, mi sono reso conto che ha molti backlink con altri siti sullo stesso argomento che vendono gli stessi prodotti. Le uniche differenza sono il nome del dominio e qualche differenza grafica.

    Adesso visto che i domini sono completamente diversi, cioè non cambia solo l'estensioni .it .de .cz etcetc, ma cambia anche il nome stesso, e visto anche che sono intestati tutti alla stessa società e scambiano Link l'uno con l'altro, vi volevo chiedere se questa cosa per Google è normale oppure no?

    Grazie

    Entrano in gioco diversi fattori esempio

    • I backlinks sono Dofollow o Nofollow ?
    • L'indirizzo IP del Server è lo stesso oppure è diverso ?
    • I contenuti (non prodotti) sono uguali o diversi?

    La proprietà amministrativa del dominio non è un valore che può essere scansionato e valutato dallo spider. La penalizzazione per backlinks artificiali (perchè a questo ti riferisci) non è automatica e nemmeno possibile per pochi links.
    C'è una valutazione automatica e/o manuale quando si ha una oscillazione anomala consistente e proveniente da Server / Portali in odore di spam.