+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Link building: domini diversi per siti molto simili della stessa societÓ.

Ultimo Messaggio di donomassimo il:
    User

Link building: domini diversi per siti molto simili della stessa societÓ.

Ciao a tutti,

nel weekend mi sono messo di buona pazienza a far un po di ricerca sui mi competitors e in particolar modo mi sono concentrato su di uno di essi.

Visualizzando i backlinks di questo dominio, mi sono reso conto che ha molti backlink con altri siti sullo stesso argomento che vendono gli stessi prodotti. Le uniche differenza sono il nome del dominio e qualche differenza grafica.

Adesso visto che i domini sono completamente diversi, cioŔ non cambia solo l'estensioni .it .de .cz etcetc, ma cambia anche il nome stesso, e visto anche che sono intestati tutti alla stessa societÓ e scambiano Link l'uno con l'altro, vi volevo chiedere se questa cosa per Google Ŕ normale oppure no?

Grazie

Utente Premium L'avatar di makkis001
    LocalitÓ
    roma
    Entro certi limiti potrebbe essere tollerato, dipende da diversi fattori.

User
    Sul footer di tutti i siti ci sono i vari link agli altri siti copia

Utente Premium L'avatar di donomassimo
    LocalitÓ
    roma
    Citazione Originariamente Scritto da dpmika Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

nel weekend mi sono messo di buona pazienza a far un po di ricerca sui mi competitors e in particolar modo mi sono concentrato su di uno di essi.

Visualizzando i backlinks di questo dominio, mi sono reso conto che ha molti backlink con altri siti sullo stesso argomento che vendono gli stessi prodotti. Le uniche differenza sono il nome del dominio e qualche differenza grafica.

Adesso visto che i domini sono completamente diversi, cioŔ non cambia solo l'estensioni .it .de .cz etcetc, ma cambia anche il nome stesso, e visto anche che sono intestati tutti alla stessa societÓ e scambiano Link l'uno con l'altro, vi volevo chiedere se questa cosa per Google Ŕ normale oppure no?

Grazie

Entrano in gioco diversi fattori esempio

- I backlinks sono Dofollow o Nofollow ?
    - L'indirizzo IP del Server Ŕ lo stesso oppure Ŕ diverso ?
    - I contenuti (non prodotti) sono uguali o diversi?

La proprietÓ amministrativa del dominio non Ŕ un valore che pu˛ essere scansionato e valutato dallo spider. La penalizzazione per backlinks artificiali (perchŔ a questo ti riferisci) non Ŕ automatica e nemmeno possibile per pochi links.
    C'Ŕ una valutazione automatica e/o manuale quando si ha una oscillazione anomala consistente e proveniente da Server / Portali in odore di spam.
    Ultima modifica di donomassimo; 25-09-16 alle 20:11
    ╚ la mia conoscenza, e io la condivido

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.