• User Attivo

    E' scomparsa la index dal motore...

    Buongiorno a tutti...
    Stamattina facendo un controllo sui miei siti.. ho notato che su due di essi, uno su google ed un'altro su yahoo... sono indicizzati ma manca la index...
    Ciò ha comportato che sono letteralmente spariti dalle serp per tutte le parole chiave con cui mi posizionavo con la pagina principale...
    Ora, se fosse stato un ban, dovevano eliminare tutto il sito... Perchè è scomparsa solo home page??
    :mmm:
    Non capisco sinceramente...Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie :ciauz:


  • Super User

    qualche voita è capitato anche a me, e si è sempre trattato di un problema temporaneo (< 24 ore). senza sapere di quale sito parli, posso solo augurarti che succeda lo stesso anche a te. 🙂


  • User

    hai fatto qualche cambiamento significativo?
    hai usato tecniche scorrette nella index?

    comunque prova ad aspettare...sono già capitati casi simili, nella più parte dei casi nel giro di qualche ora/giorno torna tutto a posto


  • User Attivo

    @Pablo Mollusco said:

    hai fatto qualche cambiamento significativo?
    hai usato tecniche scorrette nella index?

    comunque prova ad aspettare...sono già capitati casi simili, nella più parte dei casi nel giro di qualche ora/giorno torna tutto a posto

    Non ho fatto cambiamenti significativi e non utilizzo metodologie scorrette...
    Un sito è stato su yahoo per un lungo periodo al primo posto per una determinata key.. Leggevo in un post, che google sta penalizzando dei siti ben posizionati su una parola chiave, facendo perdere tante posizioni...senza una ragione.
    Spero davvero che sia un problema temporaneo... altrimenti, non facendo uso di tecniche irregolari e quindi non sapendo la causa di una eventuale penalizzazione.. non saprei proprio come risolvere la situazione.