• User Newbie

    Redirect da domini forti ma non sviluppati

    Buongiorno, sto sviluppando da tempo un portale sul dominio Puglia.com
    Dispongo di un gran numero di domini tematici, molto forti, ma non sviluppati.
    Vorrei capire come sfruttarli al meglio, perchè al momento ricevono visite solo per traffico diretto.
    Pongo quindi alcune domande cui mi piacerebbe ricevere risposta.

    Partiamo dal fatto che al momento non ho la possibilità di svilupparli al meglio.

    • Mi conviene fare un semplice redirect al dominio di mio interesse (magari a pagine diverse del sito in base al dominio da ridirezionare)? Se si, va bene un redirect 301?
    • Ha senso creare un testo (anche corposo) da inserire nella sola homepage del dominio, con qualche link al dominio di mio interesse?
    • Posso ottenere vantaggi (aumento di visite) con un piccolo sforzo?
    • C'è rischio di penalizzazioni?
    • Come mi consigliate di operare?

    Grazie per l'attenzione e grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao.

    Dominio:
    Puglia.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1 Aprile 2015
    Cambiamenti effettuati:
    pochi, non importanti
    Eventi legati ai link:
    poca link building
    Sito realizzato con:
    WordPress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Contenuti e Social
    Chiavi:
    inerenti la Puglia
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao valerio e benvenuto nel Forum gt.

    Il primo consiglio che mi sento di darti è di andare cauto e dosare bene i link dai tuoi domini. Non li usare tutti..seleziona i migliori e usa solo quelli.


  • User Attivo

    Quoto pienamente quello che dice PsYCHo. Anche se in futuro decidi di sviluppare gli altri domini in tuo possesso, cerca di non inserire dei link diretti tra di loro. I network sono facilmente penalizzabili. Se non sai cosa fare di quei domini "affittali" a qualcuno.