• User

    Siti con pochissime visualizzazione

    Ciao ho questo sito che ha pochissime visualizzazioni, praticamente sono al massimo 6-7 a settimana, non so più cosa fare. HELP please

    Dominio:
    asiantour.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2016
    Cambiamenti effettuati:
    aggiornamento costante dei tour
    Eventi legati ai link:
    Link da altri siti di viaggi
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Promozione offline
    Chiavi:
    tour operator sud est asiatico
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao fedeanimation e benvenuto nel forum gt.

    Ho visionato il tuo sito e devo dire che graficamente è molto bello, nonostante questo, i pregi purtroppo finiscono qui.

    Devi analizzare bene la search intent della tua kw, devi offrire i contenuti che desidera chi usa quelle parole chiave.
    Inoltre devi infondere fiducia, e per farlo hai vari metodi: ti devi mostrare assolutamente esperto nel tuo ambito, dire subito chi sei senza dover scrorrere tutta la pagina, presentando personalmente lo staff che c'è dietro al tuo sito, invece di farlo in maniera molto generica. Inoltre dovresti mostrare subito i contatti (email, telefono, indirizzo dell'agenzia).

    Oltre a questo hai un gran tesoro, hai delle recensioni positive su facebook (anche se sono solo due). Sfrutta anche quelle, non limitarti a mostrare solamente l'icona di facebook.

    Quando avrai fixato tutto questo allora potrai pensare a Google, ai link e via dicendo....


  • User

    @PsYCHo said:

    Ciao fedeanimation e benvenuto nel forum gt.

    Ho visionato il tuo sito e devo dire che graficamente è molto bello, nonostante questo, i pregi purtroppo finiscono qui.

    Devi analizzare bene la search intent della tua kw, devi offrire i contenuti che desidera chi usa quelle parole chiave.
    Inoltre devi infondere fiducia, e per farlo hai vari metodi: ti devi mostrare assolutamente esperto nel tuo ambito, dire subito chi sei senza dover scrorrere tutta la pagina, presentando personalmente lo staff che c'è dietro al tuo sito, invece di farlo in maniera molto generica. Inoltre dovresti mostrare subito i contatti (email, telefono, indirizzo dell'agenzia).

    Oltre a questo hai un gran tesoro, hai delle recensioni positive su facebook (anche se sono solo due). Sfrutta anche quelle, non limitarti a mostrare solamente l'icona di facebook.

    Quando avrai fixato tutto questo allora potrai pensare a Google, ai link e via dicendo....

    Grazie per la risposta Psycho, molto utili i tuoi consigli.

    Per la kw sto usando yoast (senza seguire il semaforo) ma ho qualche dubbio, sto usando la kw "tour operator italiani per la thailandia" che inserisco nel campo parola chiave principale; il campo meta keyword posso usarlo inserendo altre parole chiavi inerente al tema o non serve a nulla?

    Per il disocrso fiducia, consigli di spostare nel menù principale la pagina chi siamo oppure mettere subito dopo la prima slide delle informazioni su chi c'è dietro al tour operator?

    Per i contatti ok ho recepito il messaggio.

    Come suggerisci di sfruttare le recensioni su fb? prima avevo nel footer il classico likebox che però mi dava fastidio per via delle fotto profilo, rallentava un pochino il caricamento del sito.

    Ps c'è qualche guida sulle kw cosi studio meglio il loto funzionamento?


  • Super User

    Il meta keyword non serve a nulla... ma... non viene visualizzato sul sito, probabilmente c'è in WP ma non c'è nel tuo template/tema.

    Secondo me il sito è troppo povero di contenuti, ammetto di avergli dato una breve occhiata, ma sembra fatto in meno di una settimana di lavoro.
    Il settore turistico è troppo competitivo per poter pensare di ottenere risultati senza contenuti.

    Anche le immagini non sono ottimizzate.


  • User

    @LorenzoRoma said:

    Il meta keyword non serve a nulla... ma... non viene visualizzato sul sito, probabilmente c'è in WP ma non c'è nel tuo template/tema.

    Secondo me il sito è troppo povero di contenuti, ammetto di avergli dato una breve occhiata, ma sembra fatto in meno di una settimana di lavoro.
    Il settore turistico è troppo competitivo per poter pensare di ottenere risultati senza contenuti.

    Anche le immagini non sono ottimizzate.

    Ok grazie LorenzoRoma quindi keyword posso anche non metterle, piccolo OT (allora tutti i keyword tools sono inutili)?

    Per i contenuti, osservando altri siti dei competitors come contenuti mi sembrano molto simili, anzi la descrizione degli itinerari spesso è più povera su questi siti, c'è forse qualche informazione in più rispetto al paese come il periodo in cui andare o il clima, pensi sia sufficiente per dargli maggior importanza?

    Le foto ci sto lavorando in questi giorni, sto rinominando tutte le immagini, aggiungendo il tag ALT e riducendole il più possibile come peso, pensi che sia sufficente come ottimizzazione oppure bisogna fare altro?