• User

    Cambio dominio e Consigli su indicizzazione

    Salve

    ho un ecommerce dal 2013 su dominio AAA.COM ; ho deciso da poco tempo di creare un nuovo ecommerce su dominio AAA.IT tenendo sempre gli stessi prodotti (ma cambiandogli il title e l url).

    Ora che il nuovo ecommerce è pronto ho inviato la sitemap tramite Google Search Console e mi da URL inviati 178 ed URL indicizzati 10 (come mai?)

    Il vecchio ecommerce (attualmente ancora in funzione) ha 220 URL inviati e 202 URL indicizzati.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Inoltre vorrei porvi due quesiti1) per migrare le pagine vecchie di un dominio XX a pagine nuove di un dominio YY bisogna andare sul file htaccess del vecchio dominio ed impostare manualmente in 301 ogni singola pagina vecchia a quella nuova?2) se imposto i redirect 301 tramite htaccess nel vecchio sito, quando un utente va sul sito XX (vecchio) automaticamente gli apre il nuovo sito YY?

    Grazie a tutti per l'attenzione

    Dominio:
    epilresin.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    nuovo ecommerce su nuovo dominio
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Prestashop
    Come ho aumentato la popolarità:
    indicizzazione
    Chiavi:
    resina depilatoria naturale
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao la risposta è sì ad entrambi i due quesiti.

    Per il fatto che google non indicizza tutte le pagine dei tuoi sito hai provato a controllare il robot.txt?


  • User

    il file robot non era stato inviato tramite Google Search Console, ho provveduto a farlo.

    Nel file robot sono escluse solo le varie pagine dell'account

    Provo a fare questi 301 allora e vediamo come va 🙂

    Grazie