+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Probabile penalizzazione sito di How to qualche consiglio? Non ci capiamo più niente

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User

Probabile penalizzazione sito di How to qualche consiglio? Non ci capiamo più niente

Buonasera a tutti. Volevo chiedere aiuto in merito al nostro sito di how to che si chiama dimmicome.net, in cui sono presente più di 1000 post scritti dal 2015 ad oggi. Fino a dicembre 2016 il sito è stato sempre ben indicizzato, e noi abbiamo sempre cercato di creare contenuti di qualità e precisi. Da gennaio 2917 il tracollo improvviso. Mi riferisco ai nuovi post scritti. I vecchi sono rimasti, bene o male, indicizzati anche se alcuni hanno perso posizione (analisi tramite seozoom). Sappiamo dell'aggiornamento dell'algoritmo di Google ma sinceramente non capiamo perchè anche il nostr blog è stato così tanto penalizzato visto che è responsive, layout semplice e soprattutto user friendly, no pop up invasive e via dicendo. Tutt'oggi la situazione persiste ad eccezione di qualche post che, non capiamo come, torna ad essere visibile per quella determinata parola chiave.

L'unica cosa che abbiamo pensato possa aver contribuito alla nostra penalizzazione è forse il fatto che in alcuni casi abbiamo usato wikipedia, citando sempre la fonte, e riportando tra virgolette alcuni loro testi, Per il resto non sappiamo davvero cosa fare. Il traffico è letteralmente crollato.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

Dominio:
    dimmicome.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2014
    Cambiamenti effettuati:
    layout nel 2015
    Eventi legati ai link:
    penalizzazioni nuovi post scritti da gennaio 2017
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    google, facebook
    Chiavi:
    how to, come fare
    Sitemaps:
    Si

Moderatore L'avatar di PsYCHo
    Aggiungi PsYCHo su Facebook
    Ciao max2009, iniziamo col dire che magari 7 ads in una pagina con articoli da meno di 200 parole sono un po' troppi...
    MODConsigli ed Aiuti per il tuo Sito - Ciao, mi chiamo Dario Scarano, sono un consulente SEO, se vuoi vieni a trovarmi sul mio profilo Facebook oppure sul mio blog: Seo e Posizionamento.it

User
    Ciao, grazie per la risposta. Allora non è vero che i post sono fatti da 200 parole soltanto in quanto il minimo seo che scriviamo è 300. In secondo luogo pensa che è stato proprio google adsense team a chiamarmi per indicarmi tutti i miglioramenti da fare sui post per aumentare i guadagni!

Cmq, ho tolto qualche ads...Credi sia sufficiente?

Citazione Originariamente Scritto da PsYCHo Visualizza Messaggio
    Ciao max2009, iniziamo col dire che magari 7 ads in una pagina con articoli da meno di 200 parole sono un po' troppi...

Moderatore L'avatar di PsYCHo
    Aggiungi PsYCHo su Facebook
    No, pero' è un inizio.

Ti suggerisco di ascoltare i consigli di Giorgio sui contenuti di qualità: youtube.com/playlist?list=PLzt4Piz6uM_62Z-NA7flVf_iCEWlDW0bw

E poi ti consiglio di studiare bene le direttive aggiornate dei quality rater che trovi qui: static.googleusercontent.com/media/www.google.com/it//insidesearch/howsearchworks/assets/searchqualityevaluatorguidelines.pdf
    MODConsigli ed Aiuti per il tuo Sito - Ciao, mi chiamo Dario Scarano, sono un consulente SEO, se vuoi vieni a trovarmi sul mio profilo Facebook oppure sul mio blog: Seo e Posizionamento.it

User L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Aggiungo che ancora c'è troppa pubblicità. Il mio schermo, che è a 1920x1080 visualizza a malapena il titolo dell'articolo.

Poi che siano 200 o 300, gli articoli sono troppo corti.

Verrà il giorno in cui Google penalizza i siti in cui si mettono video pubblicitari che rovinano l'usabilità del sito? O forse questo ne è un esempio.

Consiglio spassionato.
    Le pubblicità DEVONO essere attinenti al contenuto del sito, non si deve obbligare l'utente a subirle.
    Webmaster e Consulente SEO/SEM Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.