• User Newbie

    Sito clonato e usato per fare cloaking (sono disperato)

    Buongiorno a tutti ragazzi, sono disperato e mi rivolgo a voi nella speranza che possiate essermi d'aiuto. Vi spiego il problema. Il mio sito (che si occupa di salute) è stato interamente clonato e i contenuti vengono usati per fare cloaking verso un sito che vende steroidi (credo si tratti di un attacco negative SEO di qualche concorrente).
    Attualmente il sito che fa cloaking risulta indicizzato e le mie pagine vengono eslcluse una dopo l'altra dall'indice di google. Non sta accadendo in un solo giorno, ma ogni giorno perdo qualche nuova pagina. Attualmente se fate una ricerca per la chiave "inchino spartano" trovate in 5° posizione una pagina dal titolo "In Palestra: allenamento gambe" il cui url è:
    1gomi(punto)top(slash)sport(slash)palestra(slash)111(trattino)allenamento(trattino)gambe(trattino)in(trattino)palestra(punto)html
    *La mia pagina è sostanzialmente identica come url ma il nome del sito è diverso:
    unadieta(punto)it

    Non so cosa fare, sono abbastanza disperato, per questo vi chiedo aiuto.
    Attualmente ho segnalato la cosa a google (diverse volte).
    Ho rifiutato i link provenienti da quel sito con gli strumenti per webmaster.
    C'è altro che posso fare per difendermi?
    Mi consigliate di cambiare gli url oggetto della clonazione?
    E' preferibile ripubblicare le pagine modificandone il testo e gli url?

    Spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.*

    Dominio:
    unadieta.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    Revisione del testo nelle pagine
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    lavorando
    Chiavi:
    salute, dieta, sport, wellness
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao attendi che Google analizzi il caso.

    Ciao contatta i dati che ti escono scansionando il sito con questo
    hostadvice . com/tools/whois/

    Se cerchi il server escono loro gransy . com

    Fai anche un Whois qui nic .top


  • User Newbie

    Ciao,

    grazie mille della risposta. Mi suggerisci di contattare direttamente la società che gestisce l'hosting?
    Per quanto riguarda le segnalazioni da fare a google, avrei bisogno di capire se è necessario segnalare tutte le url una per una? (sono più di 1500). Grazie mille per la risposta e la disponibilità.


  • Moderatore

    Si contatta l'hosting e avvisali di questo.

    Penso che per le segnalazioni basta dire che ti hanno copiato tutto il sito.


  • User Newbie

    Perfetto, grazie mille. In tanto ho notato che una pagina è tornata al suo posto, continuerò a monitorare tutta la situazione tentando di non farmi venire attacchi di panico (non è facilissimo purtroppo). Colgo l'occasione per ringraziarti ancora inseme con tutto il forum. E' la prima volta che mi sono trovato nella necessità di postare una domanda in prima persona, ma normalmente leggo molto spesso questo forum e lo apprezzo moltissimo. Buona serata


  • Moderatore

    Purtroppo puoi fare poco, se non aspettare che google si accorga della situazione. Purtroppo molte volte non è nemmeno un processo veloce. E anche le tue segnalazioni di spam valgono poco se fatte solo da un utente.