• User

    Consiglio sito

    Salve,

    sono Alessandro... il mio sito in google news trova difficoltà ad indicizzare i suoi contenuti nonostante molti di questi siano superiori a quelli di altri siti che mettono poche righe di un comunicato stampa. Qual'è il problema e come potrei risolverlo?

    Le chiavi di ricerca sarebbero tante e tutte con grossi competitor quindi non è un lavoro facile indicizzare determinate parole chiavi

    Dominio:
    wonderchannel.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Magazine News
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno ultimamente
    Eventi legati ai link:
    nessuno in particolare
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti di qualità, continuità nella pubblicazione, velocità sito, user experience nella navigazione
    Chiavi:
    video musicali del momento, notizie musicali, recensioni film nuovi
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    la prima cosa che penso crei problemi è il fatto che il sito non presenta degli obiettivi. Non si capisce di cosa parla.

    Dovresti per così dire avere un comune denominatore per tutti gli articoli o ridurli.

    Fammi sapere.


  • User

    Beh, essendo a contenuto generalista è focalizzato su più tematiche ma le uniche sezioni che ho iscritto in news sono 3: cinema, musica e calcio, ma poi ovviamente vengono inserite tutte. Un magazine ha l'obiettivo di informare le persone... però tipo la sezione Italia mondo o bizzarre vengono aggiornate poco. in che senso comune denominatore?


  • User

    e grazie per la risposta 🙂


  • Moderatore

    Ok visto che hai citato 3 categorie fai in modo che la home page divida queste nei menu... così che se un utente entra nel sito sa esattamente dove andare. Ora nella home trovo un articolo di KeSha e sotto uno del videogioco Anthem. Ecco i due argomenti disorientano il lettore.

    Sa da Google ti trovo ed entro nel tuo sito alla pagina "Beyoncè, rivelati i nomi dei due gemelli?" il lato destro dovrebbe propormi solo altre notizie della categorie e non cose non pertinenti.

    Fammi sapere. Ciao


  • User

    Ah ti riferisci alla slider dove si trovano le notizie recenti... tech è ugualmente supportata... come visualizzazioni abbiamo 150 mila organiche e molte nei profili social, soprattutto su pinterest (200 mila) e instagram. Forse si, dovremmo dare una maggioranza a musica e cinema in home, ma la mia domanda è rivolta al problema news, sta lì il mio enigma di posizionamento. 🙂

    perché alcuni siti con una user experience peggiore e contenuti da comunicati ottengono più visibilità. Non sempre però, a volte è più elevata la mia.

    Anzianità in Google news? Comunque proverò a rendere la home ancora più intuitiva ma da news non atterrano nemmeno in home.