• User

    Far puntare più domini su unico sito web è considerato spam da google?

    Ciao, avrei alcune domande da fare tenendo conto che l'obiettivo è più che altro rendere accessibili per un po di tempo, gli indirizzi riportati su cartaceo:

    1. è considerato spam da google un redirect 301 di più domini con stesso tema e pressochè non indicizzati verso un sito web? magari per uno o due anni;

    2. Nel caso, sarebbe meglio far puntare sulla home o ad altra pagina tipo contatti, mappa del sito o altra?

    3. O ancora fare una semplice pagina di cortesia sulla quale scrivere il nuovo indirizzo omettendo il link (come sotto) di puntamento verso il sito principale, senza scrivere telefono, testi simili al sito a cui punta, insomma per evitare spam nel caso ci fosse il rischio di considerazione da parte di google.

    Grazie

    Dominio:
    idraulicogastorino.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2007
    Cambiamenti effettuati:
    Solo aggiornamenti
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    Joomla!
    Come ho aumentato la popolarità:
    In passato per alcuni anni inserendo articoli del settore e risorse gratuite, poi con banner, scambio link, directory e DMOZ,
    Chiavi:
    Diverse
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    il redirect 301 è considerato da Google quello che è, cioè un redirect permanente, quindi non comporta penalizzazioni sul dominio di destinazione, che è l'unico che t'interessa, suppongo.
    Puoi scegliere se far puntare alla home oppure a un'altra pagina oppure, ancora, se lasciare intatti i percorsi originali avendo cura di ricostruirli sul sito di destinazione, in questo modo:

    vecchiosito.it/percorso/alla/pagina -> redirect 301 -> nuovosito.it/percorso/alla/pagina


  • Moderatore

    Ciao ma ti avevo già risposto sull'altro post


  • User

    Ciao, quindi anche se i domini redirezionati sono 9 a google non interessa, ma ho ancora un dubbio guardando su search console ossia:
    tra i pochi link in entrata ho delle vecchie registrazioni a directory, scambio banner e altri che hanno copiato i mie dati ditta inserendoli nel loro sito stile Google maps Business che puntano ai più vecchi ma che fino a qualche giorno fa erano ridirezionati agli ultimi domini dell'anno scorso.

    Questi link preferirei evitarli e per questo ieri in considerazione di questo fatto ho creato un semplice post di blog google, eliminado però tutti i precedenti post dove rimandavano ad articoli dei vari siti vecchi e più nuovi, ho ridirezionato provvisoriamente prima di capire se lasciare così o meno al seguente idraulicointorino.blogspot.it, ridete pure :giggle:


  • User

    Ma no le domande sono diverse, ho aperto questo nuovo topic visto che stavo andando un po fuori argomento rispetto la originale domanda e non ricevevo altre risposte alle richieste, almeno così l'ho pensata in buona fede
    @Sermatica said:

    Ciao ma ti avevo già risposto sull'altro post

    Aggiungo, rileggendo mi avevi dato preziose indicazioni e ti ringrazio, poi leggendo in giro mi è sorto il dubbio dell'eventuale spam


  • Moderatore

    Ora hai anche il parere di AltraSoluzione che coincide con il mio.


  • User

    Perfetto, grazie
    @Sermatica said:

    Ora hai anche il parere di AltraSoluzione che coincide con il mio.

    Riguardo questo?
    @gasweb said:

    ho ancora un dubbio guardando su search console ossia:
    tra i pochi link in entrata ho delle vecchie registrazioni a directory, scambio banner e altri che hanno copiato i mie dati ditta inserendoli nel loro sito stile Google maps Business che puntano ai più vecchi ma che fino a qualche giorno fa erano ridirezionati agli ultimi domini dell'anno scorso.

    Questi link preferirei evitarli e per questo ieri in considerazione di questo fatto ho creato un semplice post di blog google, eliminado però tutti i precedenti post dove rimandavano ad articoli dei vari siti vecchi e più nuovi, ho ridirezionato provvisoriamente prima di capire se lasciare così o meno al seguente idraulicointorino.blogspot.it


  • Moderatore

    Ciao
    scusa ma non ho capito. Parli di directory o di Goolge Business? Se hai dei Backlink ai tuoi "vecchi siti" contatta i Webmaster e cerca di farli puntare al nuovo sito.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    scusa ma non ho capito. Parli di directory o di Goolge Business? Se hai dei Backlink ai tuoi "vecchi siti" contatta i Webmaster e cerca di farli puntare al nuovo sito.
    i backlink dei vecchi siti visto che sono di dubbia utilità se non dannosi tipo quelli di scambio banner e directory usati 10 anni fa ad esempio, pensavo fosse meglio evitarli visto che alcuni Webmaster non rispondono ed altri impossibile contattarli, per questo al momento ho ridirezionato a quella "strana" pagina.
    Goolge Business, non c'è problema è corretto ma ci sono siti strani anche esteri che hanno copiato i dati da Goolge Business facendone una loro scheda dentro le loro directory.

    Se invece i backlink possono essere ininfluenti, faccio puntare tutti i vecchi siti a quello attivo.


  • Moderatore

    Ciao perfetto.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao perfetto.

    Non ho capito, confermi che quel genere di backlink potrebbero essere dannosi per cui non è per niente ininfluente agli occhi di google e può essere una soluzione per la mia esigenza questa pagina idraulicointorino.blogspot.it?


  • Moderatore

    Ciao scusa ma non ho capito. Devi avere un solo dominio .it per la tua attività.


  • User

    Evidentemente mi spiego male, certo ora ne ho uno attivo idraulicogastorino.it, come da vostri suggerimenti e tutti tranne uno puntano a questo. Tutti gli altri in attesa se lasciare così, puntano a questa pagina idraulicointorino.blogspot.it che ho fatto nell'intenzione di evitare alcuni backlink potenzialmente dannosi e vecchi di cui alcuni non richiesti ed esteri, che negli anni hanno raccolto i miei vecchi siti che fino a giorni fa erano reindirizzati a quelli più recenti compreso l'unico attivo al momento.
    @Sermatica said:

    Ciao scusa ma non ho capito. Devi avere un solo dominio .it per la tua attività.


  • Moderatore

    Ciao
    cosa intendi per tutti gli altri. Devi avere un solo sito, se ne hai altri non va bene a meno che ognuno abbia uno scopo diverso... ma non è il tuo caso. Quindi fai Redirect 301 di tutto i siti su uno solo... e se non vuoi farlo cancellali... in caso contrario Google identifica i siti come "clonati".


  • User

    Tutti gli altri vecchi con solo nomi a dominio, ma se ridirigo all'unico attivo mi trascino automaticamente i backlink che avevano. Ma se non c'è più nulla come fa google a ritenerli clonati i soli domini che al momento puntano a quella pagina insignificante non indicizzata?