• User Newbie

    Canonical tag e siti di fotografia

    Salve a tutti,
    ho un dubbio:
    ho un sito di fotografia, cioè per l'attività professionale di fotografo, e materiale, presente anche sul primo sito, sparso per vari siti che si occupano di fotografia o portafogli online, per esempio juzaphoto.com e behance.net.
    Non potendo mettere una tag canonical su queste ultime pagine, come posso ricondurre tutto al sito principale in modo che non risultino sdoppiamenti dei contenuti?

    Scusate la domanda forse banale, Saluti

    Dominio:
    leobastreghi.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    13-09-2017
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    html, css, jQuery
    Come ho aumentato la popolarità:
    no
    Chiavi:
    no
    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    Ciao
    Il Canonical serve per i contenuti in un sito web. Il tuo sito è leobastreghi, ma hai testi duplicati sugli altri siti o solo foto? Gli altri siti li usi per pubblicizzare le tue foto?

    Sugli altri siti puoi mettere il link al tuo sito? O puoi usare il tuo nickname per ricondurli al tuo sito? Sul tuo sito ovviamente le informazioni devono essere maggiori... es. descrivere come hai fatto la foto...


  • User Newbie

    No, non ci sono testi su i siti "secondari", ma c'è il link al mio sito nel profilo dell'utente.
    Avevo paura che la presenza della stessa foto inducesse Google a pensare si tratti di contenuti duplicati anziché, diciamo, presenza su più piattaforme.
    Grazie mille!