• User Attivo

    Redirect 301 è penalizzante in questo caso?

    Ciao, ho bisogno di una informazione sul redirect 301 e se questo sistema può portare a una penalizzazione da parte di Google:
    supponiamo di avere un blog principale nella root (www . blog . it) e un negozio con nome "shop" in una sottocartella (www . blog . it / shop). Questo "shop" si indicizza e posiziona su Google, ma si decide poi di cambiargli nome dopo qualche mese e da "shop" diventa ad esempio "store" e si fa il redirect 301 da "shop" verso "store" e anche in questo caso si indicizza e posiziona su Google. Dopo qualche mese si decide di cambiare nome anche a "store", che diventerà "market", adesso il redirect 301 verrà fatto da "shop" verso "market" e da "store" verso "market". Poniamo di cambiare nuovamente nome per una ultima volta dopo qualche mese alla sotto cartella che ormai si era indicizzata e posizionata da "market" a "negozio", in tal caso quindi i redirect 301 punteranno in questo modo:
    shop redirect 301 > negozio
    store redirect 301> negozio
    market redirect 301> negozio
    Shop, store e market rimangono con pagine indicizzate e posizionate su Google se si usa l'operatore site: su Google e puntano ciascuna con redirect 301 verso la cartella "negozio" (questa a sua volta andrà a indicizzarsi e posizionarsi). Quindi in serp sarà pieno di pagine con redirect 301 in quanto Google sostituisce le pagine, o almeno non sempre se sono tante. Questo giro di redirect 301 e cambio nome cartella può portare a una penalizzazione da parte di Google secondo voi?

    Dominio:
    www
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    none
    Eventi legati ai link:
    none
    Sito realizzato con:
    wp
    Come ho aumentato la popolarità:
    none
    Chiavi:
    none
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao qual'è il senso di cambiare continuamente nome alle Url? Penalizzazioni no ma problemi si. Ogni volta che cambi url o titolo Google potrebbe (nel tuo caso) abbassare il posizionamento delle tue pagine per qualche settimana.

    Potresti spiegarmi il motivo e il perchè si cambia nome?