• User Newbie

    problemi posizionamento ecommerce

    salve,

    sono Simone Antonioli ed ho creato da circa 5 anni un ecommerce su prodotti ed accessori legati alla sordità.

    inizialmente sono partito utilizzando la piattaforma JIMDO per il periodo 2012 - 2016 e devo dire che il mio posizionamento SERP era di tutto rispetto, comparivo sempre in prima pagina per tutte le ricerche che mi interessavano e le visite aumentavano insieme alle vendite.

    dai primi di novembre 2016 ho deciso di migrare su piattaforma PRESTASHOP per poter fare un passo in avanti e sviluppare ancora meglio il sito e mi sono appoggiato ad un professionista (mentre prima ho sempre fatto tutto da solo). Da quando ho fatto la migrazione devo dire che il mio posizionamento SERP è peggiorato ed anche le visite e le vendite sono calate.

    Potete darmi qualche consiglio magari analizzando con qualche vostro tool la situazione del sito e scovare cosa c'è che non va così da poterlo rimediare.

    saluti
    Simone

    Dominio:
    batterieapparecchiacustici.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    2016
    Eventi legati ai link:
    migrazione
    Sito realizzato con:
    prestashop
    Come ho aumentato la popolarità:
    adwords
    Chiavi:
    no
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao suppongo che nel trasferimento al nuovo sito siano state lasciate invariate la struttura delle url, dei tag e delle keyword. Che inoltre sia stato il tutto monitorato con Search Console e Analitycs.
    E che soprattutto siano stati monitorati tutti i 404. Ho fatto diverse migrazioni ma mai avuto problemi di perdite di traffico. Hai un robots.txt gigantesco. La sitemap l'hai inviata?

    Comunque fatto questo i motivi del decadimento in serp potrebbero anche essere altri.