+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

problemi posizionamento ecommerce

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie

problemi posizionamento ecommerce

salve,

sono Simone Antonioli ed ho creato da circa 5 anni un ecommerce su prodotti ed accessori legati alla sordità.

inizialmente sono partito utilizzando la piattaforma JIMDO per il periodo 2012 - 2016 e devo dire che il mio posizionamento SERP era di tutto rispetto, comparivo sempre in prima pagina per tutte le ricerche che mi interessavano e le visite aumentavano insieme alle vendite.

dai primi di novembre 2016 ho deciso di migrare su piattaforma PRESTASHOP per poter fare un passo in avanti e sviluppare ancora meglio il sito e mi sono appoggiato ad un professionista (mentre prima ho sempre fatto tutto da solo). Da quando ho fatto la migrazione devo dire che il mio posizionamento SERP è peggiorato ed anche le visite e le vendite sono calate.

Potete darmi qualche consiglio magari analizzando con qualche vostro tool la situazione del sito e scovare cosa c'è che non va così da poterlo rimediare.

saluti
    Simone

Dominio:
    batterieapparecchiacustici.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    2016
    Eventi legati ai link:
    migrazione
    Sito realizzato con:
    prestashop
    Come ho aumentato la popolarità:
    adwords
    Chiavi:
    no
    Sitemaps:
    Si

User Attivo L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao suppongo che nel trasferimento al nuovo sito siano state lasciate invariate la struttura delle url, dei tag e delle keyword. Che inoltre sia stato il tutto monitorato con Search Console e Analitycs.
    E che soprattutto siano stati monitorati tutti i 404. Ho fatto diverse migrazioni ma mai avuto problemi di perdite di traffico. Hai un robots.txt gigantesco. La sitemap l'hai inviata?

Comunque fatto questo i motivi del decadimento in serp potrebbero anche essere altri.
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Amazon / Facebook - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.