• User

    Penalizzazione

    Salve,

    sono stato penalizzato da Google... spiego cosa ho fatto: ho creato tante categorie nuove... ad ognuna ho dato il nome di un cantante così da elencarli in ordine alfabetico. Non so perché ma Google mi ha penalizzato... forse per via dei duplicati... se rimuovo le voci dalla sitemap tipo tags è peggio perché ci sono contenuti non trovati oppure no? Il sito è Wonder Channel

    Dominio:
    wwwpuntowonderchannelpuntoit
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Sito di notizie
    Cambiamenti effettuati:
    descritti nella descrizione
    Eventi legati ai link:
    descritti sopra
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Seo tecnica, user experience, velocità sito, contenuti
    Chiavi:
    varie
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    da cosa capisci che sei stato penalizzato? Perché parli di contenuti duplicati? Hai inserito ogni articoli in una sola categoria vero? O hai duplicato tutto?


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    da cosa capisci che sei stato penalizzato? Perché parli di contenuti duplicati? Hai inserito ogni articoli in una sola categoria vero? O hai duplicato tutto?

    Purtroppo da sem rush molte keyword sono state declassate, poi il calo di traffico subito in 2 giorni visibile da Analytics e altre variabili... come l'avviso nella search console dei duplicati in tag title. Gli articoli in più categorie secondo Google non penalizzano - infatti non sono stati segnalati - anzi, delle volte potrebbero aiutare l'utente se il contenuto è adatto a più categorie... il duplicato si è verificato quando ho creato tante nuove sotto categorie per testi canzoni, ognuna con il nome di un cantante... e sono stati segnalati molti tag title duplicati... In pratica il duplicato era tra TAG e Categorie, entrambi archivi e colpa mia, avevo scordato di personalizzare il tag title dei TAG in precedenza. Google deve aver analizzato il sito in quel giorno in cui non avevo ancora modificato il duplicato e quindi deve avermi penalizzato. Ora sto ripulendo anche i TAG così da lasciare solo quelli che potrebbero aggiungere valore alle categorie. Sono sicuro che la creazione di una sezione migliorata di testi canzoni porterà benefici alla User Experience in futuro e quando google riesaminerà il sito ci saranno dei risultati... ma per ora ho subito questa penalizzazione abbastanza dannosa.


  • Moderatore

    Ciao
    se è solo questo sistema il tutto e porta solo un po di pazienza. Fammi sapere tra 15 giorni se tutto è ritornato alla normalità.