• Super User

    dopo anni, sono ancora penalizzato? il tema principale non appare in prima pagina

    salve a tutti
    in passato ho scritto già di questa penalizzazione, ho provato a risolvere in tutti i modi senza mai riuscirci totalmente.
    Adesso noto che il tema principale del mio sito non appare tra i primi risultati (gli hotels) mentra i servizi aggiuntivi (autobus da varie città italiane) e' sempre primo o secondo, massimo in terza posizione

    Ho acquistato il corso seo di giogiotave e proprio oggi ho finito di vedere tutti i video (mancano gli aggiornamenti 2017)
    In ogni caso:

    Ho ripulito i backlink
    Ho acquistato https
    I contenuti sono sempre originali, non ho mai copiato testi da nessuno

    Il problema è che con parole generiche sono in seconda, terza pagina, con le keyword "nome hotel + località" sono tra prima e seconda pagina, con le key degli autobus sono sempre tra i primi posti

    Senza adwords è impossibile "lavorare", nel senso che se non lo uso non riesco a ricevere prenotazioni, ma ha dei costi, anche se con il tempo sono riuscito a filtrare bene (in questo momento ho staccato le pubblicità per poi riprenderle ad inizio 2018, magari marzo, aprile"

    Qualcuno potrebbe, possibilmente, fare un controllo con qualche strumento specifico che magari non conosco o che magari è a pagamento e non so usare? Magari dopo potrei acquistarlo per monitorare meglio l'andamento

    Vi ringrazio in anticipo

    Dominio:
    ischiahotel.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2004-2005
    Cambiamenti effettuati:
    indicati nel post
    Eventi legati ai link:
    non saprei
    Sito realizzato con:
    php mysql, piattaforma fatta ad hoc
    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link, directory
    Chiavi:
    tutte quelle che hanno a che fare con ischia
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    hai ripulito i backlink come? Come hai valutato quelli che non andavano bene?

    Il tuo sito da mobile diventa un pagina lunghissima...

    Ho visionato il tuo sito con SeoZoom e hai tantissime Key in prima pagina, a me sembra ok da quel punto di vista.
    Consiglio anche a te di provare a mettere da parte il pc e usare il tuo sito con un cellulare. Il traffico mobile è arrivato al 60/70%


  • Super User

    ciao
    ho contattato i vari webmaster per la rimozione e dove non sono riuscito ho usato il disavow tool di google.

    Le key che hai visto in prima pagina, sono key che portano un buon numero di utenti?
    Per key generiche sono molto indietro (hotel ischia, ischia hotel, offerte ischia, ecc)

    Con gli autobus invece sono sempre ai primi posti, ma il core business è la prenotazione alberghiera
    Per autobus intendo key tipo (bus da rimini a ischia, bus da cesena a ischia, e cose simili)

    L'home page è molto lunga perche' ricapitolo (Come fanno i miei competitor) tutte le offerte presenti dei vari hotels)


  • Moderatore

    Ciao
    le key che ho visto io sono ottime.

    Riconsiglio di testare il tuo sito per almeno mezzora da mobile.


  • Super User

    ciao
    in che senso testare il sito da mobile?
    come navigabilità o altro?


  • Moderatore

    Ciao intendo entrare e provare intanto l'usabilità da mobile. Poi a raggiungere degli obiettivi, come trovare offerte ecc. ecc.

    Sicuramente non sarà il tuo caso ma ho notato che chi fa siti li fa per Desktop, poi il cliente lo guarda da desktop e da l'ok e poi viene adattato (di solito lo fa il tema) su mobile.
    Andrebbe fatto l'esatto opposto.


  • Super User

    si ok, forse io conoscendolo benissimo riesco a navigare bene, dovrei capire come lo vede un utente medio.
    Ma in ogni caso, a livello di penalizzazione e posizionamento, non mi vedo come ero qualche anno fa e non riesco a raggiungere di nuovo quegli obbiettivi.
    In passato i telefoni in ufficio squillavano sempre e la gente prenotava, adesso e' calato tantissimo, vuoi per i competitor ma una gran botta l'ho avuta tramite google panda.
    Se non attivo adwords non lavoro proprio, e con tutto che e' ben ottimizzata, la campagna ha un bel costo a fine anno...


  • Moderatore

    Ciao
    ma oggi ti scontri con Trivago, Booking, Tripadvisor.....

    Cercando "ischia hotel" mi escono in ordine
    4 annunci Adword
    Un riquadro gigante di Google Business con anche sotto 3 Hotel

    Per quanto riguarda il sito fallo navigare da un tuo dipendente-amico e vedi come si muove... senza il tuo supporto.... Se cerchi sul web trovi delle guide per fare questi test sulla UX


  • Super User

    ciao sermatica
    quindi su keyword cosi' "forti" è inutile perderci tempo, no?
    visto che ci sono tutti quei risultati prima del primo organico...
    Dovrei capire tramite seozoom che ho usato in passato o semrush che sto usando ora, quali keyword potrebbero fare piu' al mio caso


  • Moderatore

    Ciao
    il mio era solo un esempio... le keyword le trovi con SeoZoom, sono tutte quelle per cui sei già posizionato dalla seconda alla quinta pagina.