• User Newbie

    Problemi indicizzazione sito contenuti automatici e copiati

    Ciao a tutti, ho allestito un nuovo sito(Wordpress+Woocommerce) i cui articoli/prodotti sono temi e plugin Wordpress. I prodotti sono acquisiti periodicamente ed automaticamente da un altro sito(normalmente indicizzato da Google), il tutto è fatto legalmente senza violare alcuna legge o diritti di copyright degli articoli rivenduti.

    Ho predisposto ed inviato la sitemap a Google, nella search console non mi viene restituito alcun messaggio di errore(la sitemap risulta, ormai da qualche mese, in attesa di elaborazione).

    Insomma sembra tutto a posto ma l'indicizzazione da parte di Google rimane permanentemente in sospeso e non riesco a capirne il motivo, in fondo si tratta di un semplice sito di "dropshipping" che potrebbe benissimo non essere posizionato tra le prime pagine delle serp di Google in quanto replica dei contenuti ma almeno indicizzato. Avete qualche suggerimento? Grazie.

    Dominio:
    egood.biz
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Si
    Cambiamenti effettuati:
    Messa online
    Eventi legati ai link:
    Non indicizzazione
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Tentativo di annuncio Adwords
    Chiavi:
    wordpress,themes,plugins
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Google odia i siti come il tuo completamente automatizzati, potrebbe anche indicizzare le pagine ma le filtra subito. Crea una pagina originale e prova a indicizzare solo quella. Controlla anche il dominio non sia bannato.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta cutoff, il sito/dominio dovrebbe essere bannato...infatti site:egood.biz non mi restituisce nulla. Comunque questa mia piccola esperienza con l'impossibilità di indicizzare un sito mi ha fatto riflettere sul potere che Google detiene....un enorme potere censorio, un "grande" fratello che ti dice lui cosa farti vedere...cosa ti è consentito e cosa no, insomma una dittatura dell'informazione ai tempi di internet....è cambiato tutto per non cambiare nulla 🙂 .


  • Moderatore

    Ciao
    partiamo dalle basi, il sito non è indicizzato. Ci deve essere qualche errore di base. Bisogna indagare e passo passo risolvere il problema.

    La Sitemap viene dopo, la Search Console è correttamente compilata e controllata? Perché il sito non è in Https?