• User

    Problema H1 ( piu di un H1 sulla pagina )

    Buongiorno,
    E'un po che manco dal forum ma ultimamente sto lavorando ad un nuovo progetto ed ho bisogno di un consiglio
    Volevo sapere ( visto che seozoom me lo evidenzia tra i consigli ) se e'sbagliato avere piu di un tag H1 nelle pagine.
    In pratica io ho il titolo del sito in H1 su tutte le pagine che mi si va a sommare agli H1 che mi servono per le query.
    Sarebbe meglio mettere il titolo come logo ??
    Grazie a chi mi dedichera del tempo

    Dominio:
    www.blackandlightfilm.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    prima indicizzazione
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Html
    Chiavi:
    non ho capito
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    molti dicono di no, che non vale più. Altri insistono che ancora valgono.

    Io dico, e anche il buon senso lo dice, che un buon sito web deve essere strutturato ad Arte con H1 H2 Testo Link formattati ad arte. Questo lo si fa a livello di tema e quindi se usi in modo indiscriminato gli H1 esce un pasticcio.

    "In pratica io ho il titolo del sito in H1 su tutte le pagine che mi si va a sommare agli H1 che mi servono per le query."
    Solo il Titolo deve essere H1. Gli altri sottotitoli in H2. Cosa intendi per query?

    "Sarebbe meglio mettere il titolo come logo ??"
    Non ho capito ma vedi sopra.


  • User

    Ciao Sermatica e innanzitutto grazie per la risposta, ti leggo spesso nei tuoi interventi e trovo i tuoi consigli utilissimi.
    Per quesry intendevo le chiavi di ricerca ( mi sono espresso male ) .
    Wordpress come sai ti da la possibilita di caricare un immagine al posto del titolo del sito. io intendevo quella .
    in questo modo non sarebbe piu un H1 ma un immagine .


  • Moderatore

    Ciao
    ok per il primo punto ti ho risposto. La struttura corretta della pagina è questa.

    TITOLO H1 (generalmente è dove Wordpress dice, "inserisci qui il titolo" ma non tutti i temi lo mettono in H1)
    Testo introduttivo breve che descrive di cosa parla l'articolo e da subito la risposta al titolo.
    Immagine con Didascalia
    1 TITOLO H2 o anche chiamato TITOLO2
    Testo
    2 TITOLO H2
    Testo
    Testo finale che conclude e punta alle pagine servizi o altra parte del sito.

    Usare un immagine come H1? No non è una buona idea, forse il tuo tema ti permette di fare un immagine al posto del titolo del sito, a me non risulta.


  • User

    Non intendevo un immagine come H1 ma l immagine al posto del titolo del sito che me lo legge come H1
    comunque da wordpress , aspetto, theme options , mi da la possibilita sia di scrivere il titolo che di caricare un logo


  • Moderatore

    Ciao
    ciao quello che descrivi è una funzione del tema e ogni tema vive di vita propria e ha le proprie opzioni.


  • User Attivo

    Di base molti temi WP mettono il titolo del Blog in H1 supponendo sia la cosa più importante. Ciò detto, nulla vieta di cambiare questo h1 in div e poi modificare la pagina dei post inserendo il titolo come h1.

    Può prenderti un po' di tempo ma almeno sei a posto poi per sempre. H1 come logo per me è un H1 sprecato.