• User Attivo

    Link da dominio principale verso sottodomini con contenuti duplicati

    Ciao, ho un sito con tanti contenuti tutti originali. In alcuni sottodomini ho messo dei contenuti duplicati presi via api da amazon. Secondo voi se creo il classico menu il alto sul sito principale con contenuti originali e linko i vari sottodomini con contenuti duplicati, posso andare incontro a penalizzazioni nel caso uno dei sottodomini venga penalizzato da google per contenuto duplicato da amazon? Ho visto che alcuni siti linkano il sottodominio dove hanno lo shop affiliato amazon con contenuti non originali ma dai sottodomini non linkano il dominio principale. Che dite?

    Dominio:
    xxxxxxx
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxxxxx
    Cambiamenti effettuati:
    xxxxxxx
    Eventi legati ai link:
    xxxxxxx
    Sito realizzato con:
    xxxxxxxxx
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxxxxx
    Chiavi:
    xxxxxxxx
    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    Ciao
    che Trust ha il sito misurato con SeoZoom? Sia Dominio che sottodominio.


  • User Attivo

    Ciao, intendi la zoom authority (za)? Se quella al momento é a 40 per il dominio principale e 0 per i sottodomini, che mi consigli?


  • Moderatore

    Ciao,
    io personalmente non userei i sotto-domini, ma se hai paura di una penalizzazione o un declassamento del sito la cosa è alquanto complessa.

    Per Google il dominio è il sotto dominio sono siti diversi, ma poi tanto diversi non sono a meno di essere su siti come wordpress . com e altervista . org
    Poi li linki fra di loro e quindi il discorso decade.

    Io non userei i sotto-domini ma cercherei, nel limite del possibile, di personalizzare il più possibile la pagine "duplicate".


  • User Attivo

    Ciao, sui contenuti originali ci sto lavorando e infatti come hai consigliato anche te sono stati messi in una sottocartella. In questo modo sul dominio principale ho solo contenuti originali, mentre sul sottodominio ho inserito i contenuti copiati da amazon (prima anche questi stavano nelle sottocartelle e sono centinaia di migliaia di prodotti). Per evitare possibili penalizzazioni come in passato ho deciso di trasferire i contenuti duplicati da amazon sul sottodominio in maniera tale che se google deve dare una penalizzazione la da solo al sottodominio. Prima funzionava anche per le sottocartelle, google penalizzava solo la sottocartella che non gli piaceva, poi ho visto che ha iniziato a penalizzare il dominio intero e questo non va affatto bene. Ovviamente non ho alcuna certezza che la causa sia questa, ma da quando ho trasferito i contenuti duplicati su sottodominio ho ripreso traffico sul dominio principale, quindi il legame secondo me c'era. Visto che Google dice che sottocartelle e domini sono simili, ma in quest'ultimo caso può essere anche visto come un sito a se, non vorrei che poi se linko da dominio a sottodominio (non viceversa) google scopre il legame (e non ci vuole tanto a capirlo) e quindi in caso di penalizzazione mi coinvolge tutto il sito. Linkare da dominio a sottodominio è l'ultima strada che userei per avere una spinta, ma non vorrei peggiorare le cose nel caso uno o più sottodomini venissero penalizzati


  • Moderatore

    Ciao
    che sia lo stesso sito è evidente, con o senza link. Che sia in cartella o sotto-dominio poco importa, è evidente che sia lo stesso sito. A questo punto meglio un nuovo dominio...