• User Newbie

    Problema Sito nuovo (1 mese)

    Ciao a tutti,da circa un mese ho creato un sito mediante wordpress,dal giorno di creazione (4 Gennaio) ho aggiunto quotidianamente dei contenuti sulle pagine,fino ad arrivare,ad oggi 7 febbraio,ad avere circa 55k parole all'interno.Utilizzo SeoZoom e Google An.,dopo i primi giorni di nulla,le keyword per cui mi volevo posizionare sono iniziate ad aumentare in maniera graduale,cosi come la Zoom Authority,contemporaneamente iniziavo a vedere circa 3-4 visitatori al giorno,poi è successo qualcosa.Da circa 5 giorni non ho piu nessuna visita,le keyword per cui ero entrato nella SERP sono iniziate a diminuire e cosi anche la Zoom Authority del sito.Quello che chiedo a voi esperti,è normale?Le keywords per cui ero arrivato anche in quinta o sesta posizione sono abbastanza facili (KD su seozoom circa 40),è normale che un sito nuovo (praticamente 33 giorni) inizi a rankare e di colpo perde quel poco che ha acquistato?

    Dominio:
    xxxxxxx
    Motori
    :
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxxxx
    Cambiamenti effettuati:
    xxxxx
    Eventi legati ai link:
    xxxx
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxxxx
    Chiavi:
    xxxx
    Sitemaps:
    xxx


  • Moderatore

    Ciao
    ho visto persone impazzire e distruggere il proprio sito a causa di questo, se hai lavorato bene e in modo pulito il consiglio numero uno è quello di non preoccuparti.

    Per il resto si può accadere. Risponderti è difficile senza vedere il sito. La prima cosa che mi viene in mente è di controllare la Search Console e vedere se è tutto ok.


  • Anche io ho un sito da poco, ci sono fluttuazioni sui visitatori e certi giorni della settimana vanno peggio di quelli della precedente, credo che con 3 o 4 visite si possa arrivare anche a non averne... però se la cosa dura troppo mi insospettirei! Concretamente, se per esempio avevi dei link in entrata, controlla che ci siano ancora dall Google Search Console!
    Per la cronaca, SeoZoom sul mio sito ci ha messo quasi tre mesi a far salire la zoom authority oltre lo zero.


  • User Newbie

    Allora il sito non ha ancora nessun BackLink e pensavo,visto che vorrei intraprendere un progetto a lungo termine,di non utilizzare backlinks di bassa qualità,quindi pochi ma buoni e sopratutto graduali.
    Il sito contiene links per l'affiliazione amazon,ma non ho esagerato nella densità degli stessi,per farvi capire il rapporto,ho circa 10 links(testuali e cliccabili attraverso bottoni) su un articolo di 4000 parole;ho anche alcuni articoli completamente priv di link diretti ad amazon.
    Quello che vedo che non piace su Seo Zoom è sotto la voce "Keyword",per farvi capire dopo aver iniziato il sito il 4 Gennaio le keyword trovate dal tool Seo sono gradualmente aumentate,per arrivare ad un picco massimo di circa 55 keyword trovate il giorno 27 gennaio,oggi invece se vado a controllare lo stesso dato noto solo 25 keyword trovate,quindi questo mi fa pensare che oltre il 50% delle keyword sia sprofondato nella Serp oltre il 50esimo posto,nel frattempo sto continuando ad aggiungere articoli ma il calo continua costantemente.