• User Newbie

    Penalizzazione singola keyword, possibile?

    Buongiorno a tutti,

    sono il titolare di un agenzia viaggi online.

    Da ormai un anno, uno dei nostri siti web, losroqueslastminute . it è "sparito" dalle serp di google con il termine "los roques".

    Sino a Marzo 2017 risultava ben posizionato, sempre in prima pagina, ed era arrivato anche ad essere secondo, subito dietro a wikipedia.

    Mi sono sempre occupato in prima persona di ottimizzazione, non mi ritengo certo un esperto, ma ho sempre ottenuto risultati soddisfacenti.

    Su questo problema però non so più come muovermi.

    Pensavo a qualche sorta di penalizzazione, ma da search console non risultano penalizzazioni, inoltre tutte le altre parole chiave non hanno subito variazioni. Parole chiave che comunque contengono il termine "los roques" come "los roques offerte", "los roques clima", etc...

    Il fatto più strano è che quasi quotidianamente il sito compare nelle serp intorno alla 100esima posizione, per poi sparire pochi minuti dopo (lo vedo da rankchecker di firefox).

    Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?

    Grazie,

    Lorenzo

    Dominio:
    losroqueslastminute.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Marzo 2012
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    cercando di ottimizzare i contenuti
    Chiavi:
    los roques
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    ottimo sito e ben fatto, complimenti.

    Vedo che usi ancora il campo Keywords, aumenterei il profilo Backlink cercando di prendere link "naturali" da portali di viaggi o offerte come Groupon...
    Le pagine delle offerte potrebbero essere viste come duplicate.
    Prova anche a commentare la pagina Google Business di Los Roques anche solo presentandoti come esperto e che hai un sito su quella localita (basta la citazione) anche senza link. Penso che come esperto avresti molto da dire.
    Se vedi in prima pagina ci sono anche Blog, prova a chiedere a loro un link.
    Vedi cosa offrono, solo per portali con Zoom Autority simile alla tua, in più idi te.
    Potresti fare una guida o simile...