• User

    Linkare le affiliazioni con pagine redirect

    Ciao a tutti,

    vedo in giro molti siti che lavorano per affiliazioni varie, che nelle pagine ottimizzate per essere posizionate, non linkano direttamente i link di affiliazione, ma linkano una pagina stessa del sito (es. nomesito/vai-al-sito-x/ ), la quale poi reindirizza al link di affiliazione.

    Volevo chiedere ai più esperti, sono semplici pagine con redirect (nel caso che tipo di redirect)? O cosa sono e come si impostano?

    Si usa questa tecnica per evitare penalizzazioni sulla pagina?

    Nel caso, vorrei consigli in ambito Wordpress.

    Grazie.

    Dominio:
    xxx
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxx
    Cambiamenti effettuati:
    xxx
    Eventi legati ai link:
    xxx
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxx
    Chiavi:
    xxx
    Sitemaps:
    No

    Dominio:
    xxx
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxx
    Cambiamenti effettuati:
    x
    Eventi legati ai link:
    x
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    x
    Chiavi:
    x
    Sitemaps:
    No

    Dominio:
    xxx
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxx
    Cambiamenti effettuati:
    xxx
    Eventi legati ai link:
    xxx
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxx
    Chiavi:
    x
    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    Ciao
    sono Redirect 301, li imposti con redirection. E' un metodo semplice per tracciare dove gli utenti clicccano di più, per ogni link crei un redirect con un nome leggibile e vedi subito dove gli utenti cliccano di più.


  • User Attivo

    Ciao,
    oltre allo scopo che ha scritto Sermatica, che può essere raggiunto anche tramite eventi Analytics, ci sono altri motivi:

    1. il visitatore è sempre un po' intimorito quando nell'anteprima vede link "strani" che portano fuori dal sito che stanno visitando, soprattutto se il link è del tipo ststrn.it/?id=Hk1osirybwS o similari.
      Inserendo un link del tipo tuosito.it/vai/prodottoaffiliazione il visitatore, non vedendo "quelle strane scritte che fanno pensare un virus", è più tranquillo e clicca con maggiore facilità.
    2. Agli occhi di Google quel link appare come un link interno e non come un link di affiliazione. Un "Disallow: /vai/prodottoaffiliazione" nel Robots.txt completa l'opera.

  • User

    Grazie ad entrambi per i consigli... nel frattempo che attendevo risposte ho fatto delle ricerche, ed ho trovato, tra i vari metodi, di fare il redirect direttamente dal file .htaccess... che ne pensate? utilizzando il file htaccess evito di creare una pagina o devo comunque crearla per reindirizzarla?


  • User Attivo

    Si, puoi farlo da .htaccess o da plugin del CMS. È indifferente. Dipende da quanto hai dimestichezza con le direttive Apache.
    Per alcune persone è complicato mettere mano direttamente ai file e per queste persone è più semplice utilizzare un plugin con interfaccia web.


  • Moderatore

    Ciao io userei Redirection, in questo modo vedi anche quanti reindirizzamenti vengono fatti. Non capisco che pagina devi creare.