• User Newbie

    Buone posizioni, scarse visite: come è possibile?

    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi un parere su due siti per i quali sto curando il posizionamento SEO.

    I siti in questione sono

    oneoffassistenza.it
    investigazioniguarinipasquale.it

    Ho messo a punto una strategia prevalentemente onsite per entrambi i siti, elaborando numerose landing page articolate e con contenuti originali, e per entrambi sono interessato ad un posizionamento su base locale incentrato sulla città di Napoli, con chiavi del tipo

    investigazioni napoli
    investigatore privato napoli

    assistenza cellulari napoli
    assistenza computer napoli

    Addirittura, per la chiave ?riparazione cellulari? mi ritrovo in prima posizione, mentre ?riparazione cellulari napoli? scende in posizione 6/7, quando il grosso del mio lavoro è stato concentrato proprio sulla chiave locale!

    per queste chiavi, e per altre, i risultati in termini di posizionamento sono discreti, ho raggiunto la prima pagina o al massimo la seconda, ma i siti non generano contatti ed hanno anche scarsi riscontri in termini di click. In entrambi i casi, è come se l?utente che effettua la ricerca avesse una porta spalancata aperta nella quale non entra!

    Avete qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!:ciauz:

    Dominio:
    oneoffassistenza.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    dicembre 2017
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:

    Come ho aumentato la popolarità:
    lavorando sui contenuti onsite
    Chiavi:
    riparazione cellulari napoli
    Sitemaps:
    Si

    Dominio:
    oneoffassistenza.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    dicembre 2017
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:

    Come ho aumentato la popolarità:
    lavorando sui contenuti onsite
    Chiavi:
    riparazione cellulari napoli
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao. Se hai già verificato che sono chiavi di ricerca con una base di ricerca, devi solo cercare di catturare l'attenzione del cliente con un titolo accattivante in modo da invogliarlo ad aprire il tuo articolo o la tua pagina. Trovi un po' di informazioni in merito su questo link: primoin24ore.com/blog/come-aumentare-le-conversioni-del-tuo-sito-web-come-aumentare-le-vendite


  • Moderatore

    Ciao
    pochi click o poche conversioni?

    Ho notato che navigando il sito dei "cellulari" da mobile il Form è troppo a basso. Mettilo in alto e non meno campi, metti anche una chat. Metti anche un contatto telefonico ben visibile e cliccabile. Sulla Home non hai link nel testo.


  • User Attivo

    Ciao,
    per il problema delle conversioni, dando un'occhiata alla pagina http://www.oneoffassistenza.it/riparazioni-napoli/riparazioni-cellulari-napoli-6.aspx, secondo me è troppo "complessa".

    Considera che, soprattutto da cellulare, la gente non ha voglia di leggere perché ha fretta (chissà perché poi... :1: e, a mio parere, dovresti semplificare il testo iniziale inserendo poche frasi brevi e semplici, seguite subito da una "call to action", per esempio un pulsante "CHIAMACI ORA" ben visibile e che sui cellulari chiami direttamente (href="tel:+39...") mentre sui desktop può portare alla pagina contatti.

    Eventualmente puoi inserire il testo rimanente con la descrizione dettagliata che non tutti hanno voglia di leggere ma che è utile per Google, dopo la call to action, che puoi replicare in fondo al testo.

    Per quanto riguarda il posizionamento, beh, come sicuramente saprai è una lotta infinita.
    Dici che ti posizioni meglio per le keyword generiche che per quelle locali e credo che questo sia normale perché, nel tuo settore (riparazione cellulari), tutti spingono sul posizionamento locale.
    Se fossi in te mi focalizzerei sul quartiere, più che su un'intera grande città come Napoli, perché dubito che qualcuno che sta cercando un centro assistenza cellulari preferisca attraversare la città piuttosto che andare vicino a casa sua.
    In questo modo diminuiresti la concorrenza, avresti meno visite (forse) ma più "qualificate", cioè "pochi ma buoni" 🙂


  • User

    Si sono d'accordo con Altrasoluzione, punta su quartieri o zone. Altro consiglio: parla subito di prezzi e offerte in modo da far capire da subito ai clienti di quali cifre parliamo. Magari inserisci queste cose a inizio pagina


  • User Attivo

    Ciao!

    Ho visto che il post è un po' datato ma spero che i miei consigli possano comunque tornare utili a qualcuno.

    Io credo che, come già sostenuto da altri membri del forum, sarebbe meglio focalizzare la campagna su aree specifiche della città invece che puntare sull’intera città.
    In questo modo è più facile posizionarsi in prima pagina dei motori di ricerca e potrai poi trarre il massimo dei benefici.

    Per rendere ancora più efficace il posizionamento potresti investire su Google AdWords, una funzione di Google che ti permette di creare degli annunci a pagamento.

    Google Adwords rappresenta infatti una scelta molto efficace e importante per tutti coloro che vogliono incrementare la presenza sul web e ricavare maggiori profitti.Quindi in fase di ottimizzazione della SEO è sempre utile considerare questa opzione.

    Il servizio offerto da Google ti permette di promuovere un sito web sulle pagine del motore di ricerca attraverso la realizzazione di annunci testuali.

    Il meccanismo di Google AdWords funziona secondo le parole più cercate dagli utenti e di conseguenza il suo obiettivo consiste nell’andare ad identificare un possibile traffico a pagamento per determinate parole chiave accuratamente cercate.

    Sicuramente a questo proposito è opportuno andare a verificare quelle che sono le keywords migliori e più adatte su cui investire. Anche nel tuo caso potresti utilizzare un software come Ubersuggest per ootenere maggiori dati riguardo le parole da te monitorate.

    Ti consiglio quindi di **implementare contemporaneamente **entrambe le strategie, sia una strategia SEO, continua magari su quella che stai già facendo, sia di introdurre nel tuo pacchetto anche una strategia di Google AdWords.

    Grazie a questo strumento, se programmato correttamente, potrai ottenere da subito dei benefici importanti.

    Google Adwords inoltre è molto preciso che ti permette di raggiungere il target in modo molto preciso. È importante sottolineare che si tratta di un servizio a pagamento che per prezzi relativamente bassi ti permette di ottenere grandi benefici.

    Spero di essere stato utile a chiunque si stia ponendo un problema simile a quello di christianNW!