+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Sito medico sparito dalle SERP per due precise keyword

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Roma

Sito medico sparito dalle SERP per due precise keyword

Ciao ragazzi...
    Vi scrivo in quanto ho atrocemente paura che un sito che gestisco sia stato falciato dal Medical Update del 1 Agosto di Google: dopo quella data, infatti, il sito in questione Ŕ assolutamente sparito per due precise parole chiave che, fino a due, tre giorni prima, lo vedevano in prima pagina da quasi due anni!

Premettendo il fatto che nessun aggiornamento massivo o deleterio Ŕ stato messo in atto, che non sono attive penalizzazioni manuali (come visibile dalla Search Console) e che il sito Ŕ indicizzato su Google e visibile tramite l'operatore site:, direi che qualcosa deve essere assolutamente successa: aiutatemi voi a capire perchÚ io sto impazzendo!

Dominio:
    palermopsicologo.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attivitÓ:
    09/2016
    Cambiamenti effettuati:
    Aggiunta biografia del professionista e aggiunto curriculum professionale
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    WordPress
    Come ho aumentato la popolaritÓ:
    Ho messo in evidenza le parole chiave di interesse, e, recentemente, ho aggiunto dati biografici, scientifici e legali del professionista
    Chiavi:
    psicologo cognitivo comportamentale palermo, psicologo palermo
    Sitemaps:
    Si
    Ultima modifica di rdoppia; 10-09-18 alle 23:49

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao,
    ti butto li un po di cose che vedo che non vanno.

La prima cosa che vedo appena entrato Ŕ "La tua Playlist pu˛ cambiarti la vita" e quindi per qualche secondo penso che Ŕ il sito sbagliato.
    Da facebook non vedo link al sito
    Manca Https
    Il sito non ha link in ingresso, come mai non compare su siti di psicologia, portali di medici....
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao carissimo :-)
    Il sito Ŕ in https, e redirige obbligatoriamente a quella versione, tanto che Ŕ indicizzato online proprio in https!
    Ottimo per Facebook, prendo nota, e ottimo per i link in ingresso.

Prendo nota, grazie! :-)

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao ok ottimo,
    per l'https da quando Google mi ha nascosto il www nella barra di Chrome non ci si capisce pi¨ nulla.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Non mi dire niente: quel maledetto aggiornamento #69 di Chrome mi sta facendo impazzire -.-
    Come da tuo consiglio, ho fatto fuori il carosello in alto, sperando che Google comprenda meglio di cosa si sta parlando: vediamo, adesso, di concentrarci sui backlink! ;-)

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    LocalitÓ
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Lo odio!
    Se v'interessa qui c'Ŕ la soluzione, almeno parziale (non mostra http:// ma solo https://):
    https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ripristinare-la-visualizzazione-degli-URL-in-Google-Chrome_17938
    Ultima modifica di altraSoluzione; 11-09-18 alle 18:48

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Grazie per la dritta ;-)

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Ciao ragazzi: un paio di aggiornamenti.
    Stiamo perfezionando i backlink, abbiamo modificato un po il template puntando maggiormente sul professionista, e, ieri sera, il sito era ricomparso in settima pagina per le keyword di interesse. Stamattina, niente da fare: sparito di nuovo.

A parte che non so pi¨ che sperare, mi auguro che il tempo dia un'aggiustata alle SERP, anche perchÚ non so che altro inventarmi! -.-

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    posizionare un sito Ŕ complesso ma soprattutto lento e serve molta ma molta pazienza. Tienici aggiornati

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    La cosa che mi dispiace Ŕ che fino agli ultimi giorni di luglio andava tutto perfettamente. Poi, dal 3/4 di agosto... Sparito...

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    il 01 agosto c'Ŕ stato un pesante aggiornamento di Google.

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Come dicevo all'inizio, Ŕ esattamente quello il problema...

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao scusa hai ragione. Cerca di fare in modo che il sito appaia su tutti i siti/directory ad alto Trust di Psicologia/Medicina. Facci sapere come va e buon lavoro

User Newbie
    LocalitÓ
    Roma
    Speriamo davvero in bene. Vi tengo aggiornati cosý vi racconto come si evolve la vicenda! Le SERP continuano ad essere estremamente instabili...

User
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Cerca di fare in modo che il sito appaia su tutti i siti/directory ad alto Trust di Psicologia/Medicina.
    Scusi ma in che modo? Si sta parlando di directory a pagamento? Le directory sono ancora una soluzione valida?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao non parlo di Directory "classiche" ma di portali di medici dove Ŕ possibile inserire un profilo gratuito con link al sito.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.