• User Newbie

    Densità della parola chiave

    L'analisi del testo del mio sito tramite seozoom mi suggerisce di aumentare la densità della parola chiave esatta nel testo (come indicato da Yoast). Alla luce dell'aggiornamento dell'algoritmo chiedo se esiste un limite della densità della parola chiave o si può agire anche attraverso sinonimi contestuali all'argomento della chiave prescelta. Considerato che nel passato il mio sito era retrocesso di diverse posizioni a causa della ripetizione della parola chiave.
    Grazie

    Dominio:
    mauropasquali.com/
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    molteplici negli ultim 2 mesi
    Eventi legati ai link:
    mancanza di posizionamento
    Sito realizzato con:
    enfold theme forest - yoast
    Come ho aumentato la popolarità:
    sto lavorando con seozoom
    Chiavi:
    commercialista roma
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao Mauro,
    no, non esiste alcun limite alla densità perché per Google non c'è alcun parametro su questo. Google non tiene in considerazione la densità. Di conseguenza tu non puoi fare niente 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    come dico sempre... scrivere in Italiano Corretto con tutte le sfumature del caso è la cosa migliore. Poi se la Key compare 1 o 10 volte è un discorso secondario.


  • User Newbie

    Ciao Sermatica
    Sono d'accordo con quello che dici, inoltre, sto cercando di non praticare il Keyword stuffing, ma inserendo la parola chiave soltanto in h1 e inizio paragrafo e cercando di organizzare al meglio i dati strutturati. Quello che non capisco è perchè mi posiziona al secondo posto nella ricerca di "commercialista roma prati" e nessuna posizione su "commercialista roma".
    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao
    perchè hai del testo in cinese nella pagina Contatti? Ti posiziona perchè ti trovi nel quartiere Prati di Roma.


  • User Newbie

    Ciao,
    Non so risponderti sul testo in cinese nella pagina contatti. Premetto che negli anni passati il sito era posizionato in prima pagina su "commercialista roma", sito da due anni abbandonato. Attualmente, in sede di ristrutturazione del sito ho cercato di monitorare i backlinks (187), testo e immagini, la velocità (95 con google - 100 gtmetrix), i dati strutturati etc... Nonostante questo, si posiziona sulle serp analoghe, mentre il sito appare (V° pagina) e scompare dalla serp "commercialista roma" anche per giorni. Faccio presente che la stessa parola chiave viene indicata nella search console al primo posto con buon posizionamento nella search console. Mi sfugge qualcosa...
    Ti ringrazio per l'attenzione


  • Moderatore

    Ciao Mauro,
    i dettagli fanno e faranno sempre la differenza, nella home vedo testo che si riscrive automaticamente in inglese e cinese. Se vi rivolgete a Cinesi o Inglesi fate una sezione dedicata a loro tutta in lingua.

    Vedo anche link a addurl . nu

    In pillole ti consiglio di rivedere interamente il sito, fare una lista delle cose da sistemare e pianificarle nel tempo.


  • User Newbie

    Ciao Sermatica,
    seguirò i tuoi consigli sulla chiarezza dei contenuti e revisione delle sfumature .... con la speranza di vedere luce in futuro
    Grazie di tutto