• User Attivo

    Sito e relativo snippet non più visibili su Google

    Ho un blog che porta il mio nome e cognome, riccardogalli.net e fino a poco tempo fa cercando su google il mio nome (con spazio tra nome e cognome) appariva nella prima pagina il sito con relativo snippet. Ultimamente si trova solo la pagina ?Chi sono? che è all?interno del blog.

    Uso Yoast e ho paura che i frequenti ultimi aggiornamenti abbiano cambiato qualcosa.

    Qualcuno mi sa dare delle dritte in merito, per capire cosa possa essere successo?

    Dominio:
    riccardogalli.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2016
    Cambiamenti effettuati:
    Aggiornato plug in Yoast e modificato snippet
    Eventi legati ai link:
    Non saprei
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Seo
    Chiavi:
    Non saprei
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao
    in Serp c'è un calciatore e un avvocato, hai impostato i dati strutturati sul tuo sito? Io non ti vedo in Top10.


  • User Attivo

    In top 10 c'ero fino a poco tempo fa. Cosa intendi per dati strutturati?


  • Moderatore

  • User Attivo

    Il tuo snippet con la parola chiave secca "Riccardo Galli" è occupato da un calciatore. Mi sa che sarà difficile prendere lo snippet in alto a destra.


  • User Attivo

    Probabilmente gli aggiornamenti di Yoast hanno modificato I criteri di selezione dei contenuti da mostrare, inoltre, per ottenere il featured snippet, non ci sono limitazioni effettive.

    Sono ovviamente preferiti: i blog molto curati, soprattutto se evergreen (cioè post diversi da notizie, che mantengano la propria validità);

    i siti di tutorial e guide, siti diano risposte utili e concise alle domande degli utenti;

    i giornali online, per quanto sia un caso particolare; anche qui, l’approfondimento di un topic e la capacità di sintetizzare le risposte la faranno da padrone.

    In ogni caso: solo Google sa a chi e per quale ragione concedere uno snippet. Per cui non rimane che provare a sistemare i siti, e vedere se eventualmente si riesce a conquistare la posizione zero con qualche accorgimento sul testo e sul markup HTML.


  • User Attivo

    @cece74 said:

    Il tuo snippet con la parola chiave secca "Riccardo Galli" è occupato da un calciatore. Mi sa che sarà difficile prendere lo snippet in alto a destra.
    Prima di lui ero al 5/6 posto


  • User Attivo

    @DigiAssist said:

    Probabilmente gli aggiornamenti di Yoast hanno modificato I criteri di selezione dei contenuti da mostrare, inoltre, per ottenere il featured snippet, non ci sono limitazioni effettive.

    Sono ovviamente preferiti: i blog molto curati, soprattutto se evergreen (cioè post diversi da notizie, che mantengano la propria validità);

    i siti di tutorial e guide, siti diano risposte utili e concise alle domande degli utenti;

    i giornali online, per quanto sia un caso particolare; anche qui, l’approfondimento di un topic e la capacità di sintetizzare le risposte la faranno da padrone.

    In ogni caso: solo Google sa a chi e per quale ragione concedere uno snippet. Per cui non rimane che provare a sistemare i siti, e vedere se eventualmente si riesce a conquistare la posizione zero con qualche accorgimento sul testo e sul markup HTML.

    Immaginavo...grazie comunque, mi cambia poco la vita posizione in Serp…..mi trovano al 95% per ricerca organica