![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Caserta
|
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, ho letto attentamente tutta la discussione, e vi vorrei sottoporre il mio caso, molto simile ai precedenti. In pratica ho realizzato da quasi in annetto dei siti due dei quali abbastanza indicizzati, linkati da altri e con un rank discretto. Questi siti non fanno altro essere dei motori di ricerca per prodotti tipo il famoso kelkoo o trovaprezzi. Per i primi mesi che questi sono stati indicizzati nonostante avessi un rank basso, pochi link di ritorno, le mie pagine erano ottimamente indicizzate, questo grazie a studi fatti per altri lavori fatti in passato, per siti che ancora oggi compaiono ai primi posti. Poi dopo qualche mese c'è stata una vertiginosa scesa come posizionamento soprattutto su google, dico soprattutto su google perchè per fortuna, su yahoo e qualcun altro esco ancora primo. Sicuramente all'interno delle mie pagine ci sono delle descrizione simili o uguali ad altri siti, ma pubblicizzando prodotti esterni è il minimo che possa fare, quello che non capisco e perchè gli stessi miei prodotti altri siti riescono a stare + in altro. Io credo che sia avvenuto per il mio sito quello che state trattando voi in questo post. Per tutti e due siti, ho provato a fare delle ricerche di esempio, soprattutto ricerche che prima uscivo in prima pagina, e ho riscontrato che purtroppo, esco di quei 30 posti in meno di cui parlate voi. Quello che non capisco e come mai nei miei meta-tag, nel titolo, nel testo della pagina, nel link che lo indirizza, e anche il nome del file, contengono le parole che ho cercato, mentre la stessa cosa spesso non avviene per i siti che si trovano al disopra di me. Ho fatto anche delle verifiche per le mie pagine con dei tools trovati in rete e sembra che il lavoro da me fatto non sia male. Naturalmente tra le varie cose che ho fatto c'è la sitemaps di google. Spero di essere stato abbastanza chiaro su quello che mi è successo. Penso che il problema sia soprattutto di google dato che come dicevo per mia fortuna su altri motori esco un pò più in alto. Su una cosa certo concordo, che intanto non si viene avvisati del perchè si è così giù, e poi almeno mettere almeno un tools per poter dire, "guarda ho eliminato le cose che ti davano fastidio ora ricontrollami" |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Ciao Hydra,
se non hai vincoli di riservatezza o esigenze particolari, posta pure in pubblico il link al sito. E' l'unica via per ottenere un aiuto concreto. .Stuart |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Ciao a tutti, mi aspettavo una sfilza di segnalazioni di problemi e consigli, invece niente!
![]() C'è qualcosa che non và o tutto non và? ![]() ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ciao a tutti,
qui la situazione sembra peggiorare, non so a voi ,ma io per il sito internetdiscount.it dopo essere stato penalizzato di 30 posizioni adesso su google sembro non uscire proprio più. I link provenienti da google sono sempre di meno http://www.freestats.ws/stats.php?i=852&t=r&g=l Sto facendo delle verifiche con delle chiavi usate tempo fa con le quali uscivo (anche se in 4 pagina) e ora non esco più. Come è possibile vedere dalle stats di qualche settimana fa http://www.freestats.ws/stats.php?i=...0&n=2702&k=450 con le ricerche effettuate allora, ora nei risultati di google non esco più. Cercando le pagine indicizzate del mio sito ( site:www.internetdiscount.it), sembra che queste ci siano ancora, ma purtroppo non compaiono poi al momento della ricerca. Onestamente non so cosa ci sia nel mio sito che man mano lo sta buttando giù, lo confronto con altri che sono ai primi posti e mi sembra essere strutturato correttamente. C'è anche da dire una cosa che con lo stesso sistema l'anno scorso ho indicizzato un altro sito, che invece è sempre ai primi posti. Come faccio a capire cosa non và? O meglio come faccio a capire se mi hanno bannato? E soprattutto perchè? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
Ubicazione: Firenze
|
Salve Hydra,
una cosa che ho subito notato visitando il tuo sito è che le pagine hanno i tag molto simili tra loro. Tutti sono nella forma Title="PRODOTTO a poco prezzo" Description="PRODOTTO ,I prodotti migliori al prezzo più basso" keywords="PRODOTTO,compara prezzi, miglior prezzo, acquisto,negozi, negozio" Differenzia tutti i tag in tutte le pagine!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Intanto grazie, di avermi risposto
se ho capito bene le cambio in questa maniera Title="PRODOTTO" Description="PRODOTTO" keywords="PRODOTTO" ciao e grazie ...e buon fine settimana |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperto
|
Non necessariamente inserire solo il tipo di prodotto ma differenziare il contenuto dei tag.
Per esempio Titolo1="PRODOTTO a prezzi scontati" Titolo1="Lista di PRODOTTO al prezzo minimo garantito" Titolo1="Tutti i PRODOTTO economici sul web" non so poi... vedi un pò te. Questo vale anche per i tag Description e keywords Buon we anche a te ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
|
hi
Ciao, da una prima rapida occhiata pare che hai qualche problema di penalizzazione.
www.internetdiscount.it è messo peggio dell'altro. Come prima cosa ti consiglerei di ripassarti _tutti_ i link in uscita dei tuoi siti e controllare che sui link a cui punti non vi siano penalizzazioni. 1) estrai tutti i link in uscita con un emulatore di spider, tipo xenu. 2) controlla ciascun link, in prima battuta facendo un site:dominio e in seconda battuta una ricerca pura col nome dominio in google. Se il site:dominio dice zero togli il link senza pensarci un attimo. Se la ricerca per nome dominio mostra il dominio oltre la seconda o terza pagina idem, togli il link. Quando hai fatto questa prima bonifica si possono approfondire le analisi . Senza la bonifica dei link ogni altra ipotesi è difficile da verificare. Ciao, a presto. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
be, non penso che il fatto di lincare (eventualmente!) qualche sito bannato (o che usa tecniche scorrette) possa gravare su un sito in qualche modo, a meno che non lo si faccia per spinta, in modo artificioso, e in casi in cui è palese la volontà maliziosa.
Sicuramente è un bene il controllo, ma assurgere questo parametro come aprioristico rispetto a qualsiasi altra analisi mi sembra un pò eccessivo . Poi naturalmente posso anche sbagliarmi di brutto ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
Esperto
|
Quote:
Direttamente dalle linee guida di GG Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Dai un'occhiata a questo lungo 3d http://www.giorgiotave.it/forum/posi...alty-30-a.html Del resto per identificare i circuiti di spam (ed eliminarli dalle SERP) non è che esistano molti altri modi dal punto di vista del motore. Se ricevi un link spam potrebbe anche non essere colpa tua, ma se un circuito spam lo linki, consapevolmente o meno, ti metti nei guai per cattive vicinanze, a stretto rigor di policy. Sui link in uscita bisogna prestare molta attenzione, a volte i domini scaduti a cui puntavi vengono presi da spam engine e simili. Le penalizzazioni si propagano attraverso i link in uscita. Ciao. | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
Quote:
E poi, secondo la vostra teoria, anche giorgiotave.it dovrebbe essere penalizzato per i continui link in uscita che propiniamo scopo studio, molti di questi sicuramente verso siti bannati, no ? (anche se qui entra in gioco la profondità delle pagine, ossia puntare un sito spam dall'homepage è sicuramente molto più penalizzabile di un link da un post del forum.Messo il thread che mi suggerivi nei preferiti: lo leggerò ![]() ![]() | |
|
|
|